SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lorenz presenta “75 – LOVE DESIGN” a favore di AIRC

Presentato all’edizione 2009 del Fuori Salone “75 - LOVE DESIGN” è stato realizzato per celebrare il 75° anniversario del celebre marchio italiano.

Presentato in anteprima all’edizione 2009 del Fuori Salone “75 – LOVE DESIGN” è stato realizzato per celebrare il 75° anniversario del celebre marchio italiano.

In occasione della Mostra Mercato dedicata al design organizzata da AIRC e ADI, in programma al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano dal 23 al 25 ottobre, Lorenz ha realizzato l’edizione limitata 75 – Love Design.
In 75 – Love Design il percorso storico di Lorenz si rispecchia perfettamente nei valori etici e di condivisione sociale di AIRC e in quelli di progettazione ed innovazione di ADI.

La cassa è protagonista assoluta di questo prodotto, occupa la maggior parte della superficie frontale e racchiude, in una finestra, la corona di regolazione dell’ora: il risultato è un frontale essenziale, memorabile e facilmente riconoscibile. Come il frontale di un’automobile riassume in sé tutti i valori, la storia e l’identità della marca.
In 75, la cassa assume un’importanza maggiore rispetto agli orologi tradizionali, dove la “faccia” dell’orologio è principalmente definita dal vetro. L’ampia superficie vetrata, leggermente bombata, insieme alla grafica fine del quadrante, riprende alcuni elementi stilistici degli anni ‘30.
La morbidezza della forma trova ispirazione in alcune radio, nei telefoni in bachelite e nel disegno degli stessi orologi del tempo.
Lo sviluppo verticale si ispira invece ad una caratteristica di molti dettagli di prodotto, come le
griglie dei radiatori delle automobili o dei treni.

75 – Love Design Limited Edition
Caratteristiche tecniche

Marca: Lorenz
Modello: 75
Versione: Love Design Limited Edition
Designer: EMO Design + Lorenz
Numero pezzi: 75/75, numerati sul retro della cassa
Cassa: in acciaio 316L ionizzata nera e finitura satinata
Quadrante: in smalto rosso e bianco con lancette bianche
Cinturino: in pelle nera invecchiata
Vetro: zaffiro anti graffio, bombato
Impermeabilità: 3 ATM
Prezzo al pubblico: €200,00 circa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Iconograph, l’ultima collezione Lorenz by Werner Aisslinger

L’ultimo nato in casa Lorenz è un’orologio dove domina il design,. Realizzato da Werner Aisslinger, il nuovo Iconograph unisce la funzionalità del brand al design di tendenza. Propone uno stile classico ed essenziale ma di assoluta attualità che diventa estremamente armonico grazie alla scelta di materiali e colori.

Impostazioni privacy