Presentato in anteprima all’edizione 2009 del Fuori Salone “75 – LOVE DESIGN” è stato realizzato per celebrare il 75° anniversario del celebre marchio italiano.
In occasione della Mostra Mercato dedicata al design organizzata da AIRC e ADI, in programma al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano dal 23 al 25 ottobre, Lorenz ha realizzato l’edizione limitata 75 – Love Design.
In 75 – Love Design il percorso storico di Lorenz si rispecchia perfettamente nei valori etici e di condivisione sociale di AIRC e in quelli di progettazione ed innovazione di ADI.
La cassa è protagonista assoluta di questo prodotto, occupa la maggior parte della superficie frontale e racchiude, in una finestra, la corona di regolazione dell’ora: il risultato è un frontale essenziale, memorabile e facilmente riconoscibile. Come il frontale di un’automobile riassume in sé tutti i valori, la storia e l’identità della marca.
In 75, la cassa assume un’importanza maggiore rispetto agli orologi tradizionali, dove la “faccia” dell’orologio è principalmente definita dal vetro. L’ampia superficie vetrata, leggermente bombata, insieme alla grafica fine del quadrante, riprende alcuni elementi stilistici degli anni ‘30.
La morbidezza della forma trova ispirazione in alcune radio, nei telefoni in bachelite e nel disegno degli stessi orologi del tempo.
Lo sviluppo verticale si ispira invece ad una caratteristica di molti dettagli di prodotto, come le
75 – Love Design Limited Edition
Caratteristiche tecniche
Marca: Lorenz
Modello: 75
Se hai amato alla follia le vibes modaiole de Il Diavolo veste Prada allora forse…
Una condizione imprescindibile che, se venisse rispettata, potrebbe far rientrare Meghan Markle nel Regno Unito…
Apprendiamo in questo momento che l'amato stilista Valentino Garavani si è spento. Lascia un enorme…
Nonostante vanti la firma di uno dei brand di lusso più famosi e spesso scelto…
Continua la tendenza del grigio nei look dei vip e anche Emma Marrone a C'è…
Le scarpe scamosciate sono il must have di tutto il periodo invernale e primaverile, ma…