Marlboro+Classics+apre+un+nuovo+flagship+store+a+Copenhagen
sfilateit
/18310/marlboro-classics-apre-un-nuovo-flagship-store-a-copenhagen/amp/

Marlboro Classics apre un nuovo flagship store a Copenhagen

Marlboro Classics apre un nuovo flagship store a Copenhagen. Inaugurazione con barbecue nel corso della Copenhagen Fashion Week.

Marlboro Classics apre un nuovo flagship store nella zona emergente per lo shopping della capitale danese, Pilestraede 26.
L’inaugurazione della boutique si terrà il 6 agosto, nel corso della Copenhagen Fashion Week, e sarà seguita da un evento all’interno del negozio e nel “Nordic Garden”, il giardino pensile di Berlingske Karré. La serata prevede una cena barbecue e musica curata da DJ in un’atmosfera rilassata e informale alla presenza della stampa danese, svedese, norvegese e del trade.
Il concept del negozio è stato sviluppato come “special edition” che per la prima volta mostra la recente evoluzione del marchio e la sua tendenza verso uno stile decisamente più urbano: pavimenti e muri in cemento lucidato, nuovo sistema di illuminazione per le vetrine, arredamento arricchito con pezzi unici vintage, grigio come colore dominante. Per la realizzazione della boutique, il marchio ha confermato la scelta di applicare i valori autentici che lo contraddistinguono a ogni singolo dettaglio, utilizzando i tradizionali materiali naturali in un nuovo e originale mix: la ruvidezza del ferro e del cemento, l’odore del cuoio, il calore del legno, tutti elementi naturali strettamente legati al mondo di riferimento del marchio. Con una superficie di circa 200 m² distribuita su 2 livelli, il negozio dispone di 9 vetrine fronte strada e di 2 ingressi indipendenti per le aree dedicate all’abbigliamento maschile e a quello femminile.
Il mercato scandinavo è il più importante dopo quello italiano e francese sia in termini di portfolio clienti che di volumi generati (circa 14 milioni di euro wholesale) e include 15 negozi monomarca Marlboro Classics nell’intera area.
Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione Marlboro Classics di Valentino Fashion Group S.p.A., afferma: “Dal 1989, Marlboro Classics collabora con Lain Import in Danimarca e la partnership si è dimostrata estremamente proficua e soddisfacente per entrambi. Con 5 negozi esclusivi, 12 shop-within-shop e 120 clienti multimarca, Marlboro Classics è uno dei marchi più noti nel paese, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento maschile. Riteniamo che il potenziale di crescita sia ancora molto elevato, in particolar modo per l’abbigliamento femminile e gli accessori: Marlboro Classics presenterà infatti per la prima volta la collezione donna in occasione della fiera CPH Vision”.
Martin Nielsen, distributore di Marlboro Classics, afferma: “Sono estremamente lieto che Valentino Fashion Group S.p.A. abbia deciso di realizzare la prima boutique "special edition” a Copenhagen. Il mercato danese è sempre un passo avanti in termini di innovazione e tendenza e prevediamo un forte riscontro e apprezzamento per la nuova evoluzione del marchio MCS Marlboro Classics”.
Il marchio Marlboro Classics è nato a metà degli anni ’80 come linea di abbigliamento maschile ed è stato successivamente esteso fino a includere una gamma di calzature negli anni ’90 e di abbigliamento femminile nel 2001. Marlboro Classics si ispira a uno stile di vita tipicamente americano ed è animato da uno spirito indipendente e moderno che propone capi di qualità per la città e la vita all’aria aperta. Ispirato ai valori della natura, dell’autenticità, dell’unicità e della libertà, Marlboro Classics è prodotto e distribuito da Valentino Fashion Group S.p.A., azienda italiana con una vastissima esperienza nel settore tessile e dell’abbigliamento. Nel rispetto della sua filosofia volta a garantire un facile accesso alla clientela, le linee Marlboro Classics sono attualmente distribuite in più di 40 paesi in Europa, Asia e Canada in oltre 2.400 punti vendita, 200 dei quali sono boutique esclusive, 440 shop-within-shop e 22 sono negozi a gestione diretta. Nel 2008, Marlboro Classics ha raggiunto un fatturato di circa 170 milioni di euro, a conferma del continuo successo che riscuote da oltre vent’anni. La ragione di questo risultato si basa sulla fedeltà e passione dimostrata dai clienti nei confronti del marchio attraverso gli anni.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

2 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

6 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

10 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

17 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

19 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

22 ore ago