SFILATE

Cerca
Close this search box.

Akris per la PE 2013 si ispira ad Amelia Earhart

L'ispirazione per la collezione PE 2013 di Akris, affonda le radici nel passato e sceglie un'eroina del '900 come musa ispiratrice.

L’ispirazione per la collezione PE 2013 di Akris, affonda le radici nel passato e sceglie un’eroina del ‘900 come musa ispiratrice.

Amelia Earhart negli anni trenta fu la prima donna pilota a sorvolare l’oceano Atlantico: una pioniera nell’aviazione e anche nello stile. L’aviatrice americana visse la sua breve vita con eleganza e sportività, ispirò alle donne un nuovo modo di essere e di vestire, definendo il concetto di “donna moderna”.

Il brand Akris raccoglie questa eredità di pensiero e rielabora i capi della nuova collezione primavera estate immaginando una Amelia Earhart contemporanea ad indossarli.

Vestibilità morbide e scivolate, stampe sofisticate che ricordano i paesaggi africani sorvolati da Amelia nelle sue traversate o più semplicemente raffigurano discreti aerei in volo. L’attenzione alla qualità dei tessuti e i colori dai toni caldi, completano la collezione di Akris. Pensata per una donna dinamica e che osa, una donna che, come recita il motto di Akris, “quando entra in una stanza è notata prima per la sua personalità e solo in un secondo momento per gli abiti che indossa”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy