SFILATE

Cerca
Close this search box.

Laura Biagiotti Bomboniere al MACEF

Laura Biagiotti Bomboniere al MACEF. La collezione che rappresenta il top di gamma Made in Italy viene svelata il 4 settembre.

Biagiotti Group presenta la seconda collezione Laura Biagiotti Bomboniere al prossimo MACEF (Milano – 4/7 settembre 2009). La linea coniuga lo stile tipico della griffe con le capacità tecniche del gruppo J&J, all’avanguardia nella lavorazione del vetro di Murano e della ceramica di Limoges.

Forme e colori si ispirano ad un mood romantico, sofisticato e prezioso. Tanto bianco e fusioni di metalli pregiati sottolineano l’esclusività della collezione. Bagliori madreperla per pezzi da collezione che riflettono l’eccellenza della griffe e la straordinaria qualità del prodotto Made in Italy.
   
Ricerca, qualità, design e originalità: sono queste le caratteristiche principali della collezione, realizzata con lavorazioni assolutamente innovative: bande trasparenti e traslucide si alternano nel vetro; colate d’argento e di rame formano una maxi-graniglia in rilievo; incisioni e intarsi ricamano le diverse lavorazione del vetro.

La novità della stagione è l’inserimento della pelle effetto serpente, con spalmature metalliche, nel vetro, mescolando moda e design in oggetti unici. A queste serie si affiancano i motivi tradizionali della griffe, il logo ed il castello, rielaborati in effetti lucidi e opachi, e giocati con morbidi riflessi. Il dècor della stagione è la catena, che si intreccia formando romantici monogrammi su una superficie di preziosa ceramica di Limoges.

La palette punta sul bianco, colore-non-colore prediletto dalla stilista, e su tutte le sfumature dei toni neutri, accostate in combinazioni insolite con i metalli.
 
“La prima stagione di vendita ha segnato un grande successo della collezione, in controtendenza con la congiuntura negativa dei mercati” , dichiara Lavinia Biagiotti Cigna, Junior Vice President di Biagiotti Group, “il prodotto si è imposto in un settore considerato classico grazie al suo contenuto stilistico altamente innovativo e sperimentale. A questo si aggiunge l’eccellenza dei materiali e delle lavorazioni, interamente Made in Italy. Abbiamo portato per la prima volta nel mondo delle bomboniere un approccio decisamente fashion: spalmature, lavorazioni al laser, profili di pelle e decori tridimensionali si mescolano al vetro di Murano ed alla ceramica di Limoges dando vita ad oggetti unici e sorprendenti, dal gusto romantico e contemporaneo.”

J&J, fondata da Jarno Iacchini nel 1997, è un’azienda giovane e già leader per la vetrofusione di Murano, ed ha sapientemente intrecciato l’antica tecnica vetraria italiana con le più avanzate tecnologie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy