SFILATE

Cerca
Close this search box.

Forget Me Not, i foulards di Coco, lo stile dei contrasti e delle alternanze

I foulards e le sciarpe del brand Forget Me Not, sono la tela sulla quale la designer e grafica francese Coco esprime la sua visione del mondo.

Dal 2009 i foulards e le sciarpe del brand Forget Me Not, sono la tela sulla quale la designer e grafica francese Coco esprime la sua visione del mondo. Stampe digitali impresse su preziosa seta italiana rifinita a mano, danno voce all’universo interiore di Coco, alla sua visione particolare delle cose, ma soprattutto alla sua potente creatività.

La realizzazione delle stampe di Forget Me Not, parte dall’uso di tecniche tradizionali come la pittura, il disegno o la ceramica; un lungo processo che porta al risultato finale, riversato poi sul digitale per amplificare e perfezionare al massimo l’effetto artistico.

I foulards e le sciarpe sono spesso extra size, giocano su tutte le palette di colori, ma amano spiccatamente i giochi del bianco e nero, i contrasti e le alternanze. Le sciarpe di Forget Me Not sono presenti anche nel libro di design “Black & White”, edito da Victionary, come esempio di perfetta rappresentazione su seta dell’eterno contrasto tra il bianco e nero. Per chi non si volesse limitare ad ammirarle sulle pagine di un libro, Forget Me Not è disponibile nello store online del brand, oppure in pochi negozi selezionati sparsi per il mondo: Harrods e Harvey Nichols a Londra, Colette a Parigi e Barney’s a New York.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy