SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rigore, forme e volumi per la PreFall 2013/14 di Albino

La collezione di Albino, per il prossimo autunno inverno 2013, riconferma l'amore del brand per il rigore architettonico, le forme geometriche semplici.

La collezione di Albino, per il prossimo autunno inverno 2013, riconferma l’amore del brand per il rigore architettonico, le forme geometriche semplici ed i volumi inusuali.

La Pre Fall del brand ha come punto di partenza la linea a scatola ripresa dalla scuola courrèges degli anni 60 e unita a un decorativismo e a una scelta cromatica vagamente Bauhaus.

Una scelta che ritroviamo sia negli abiti dalla linea diritta che in silhouette a clessidra che segnano la vita.

Albino sperimenta, soprattutto nei tessuti, ed ecco allora trame e consistenze diverse mescolate tra loro.
Un crescendo di stile da cui prendonoabiti in doppio crepe di lana seta con parti in douchesse doppia, oppure la stessa douchesse abbinata ad un jersey interlock di lana.

Alle forme rigide si affiancano quelle realizzate con tessuti piu’ fluidi e con volumi  oversize di stampo maschile.
In questo caso gli abiti diventano tuniche abbinate ad ampi pantaloni maschili tagliati al polpaccio in drap di lana seta o lana mohair oppure in morbido cady o raso stampato.

La palette di colori molto viva contempla diverse tonalità di rosso dallo scarlatto al cerise fino al magenta e ai viola. Abbinate al nero e al blu navy.
Un tocco di rosa chiarissimo perlato e di un verde smeraldo diversificano ancora di più gli abbinamenti di colore soprattutto nei check sfumati jacquard o nel maxi tweed.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy