BLESS+E+LONGCHAMP+INSIEME+PER+%26%238216%3BANDAM%26%238217%3B
sfilateit
/18366/bless-e-longchamp-insieme-per-andam/amp/

BLESS E LONGCHAMP INSIEME PER ‘ANDAM’

Bless e Longchamp uniscono creatività e tradizione per celebrare il ventesimo anniversario di ANDAM (Association Nationale pour le Développement des Arts de la Mode), che dal 1989 promuove attivamente i talenti emergenti nel mondo della moda francese e internazionale.
Fra i numerosi vincitori delle passate edizioni dell’ANDAM Fashion Award, Longchamp ha scelto di affidare fra gli altri a Bless la creazione di una borsa  in serie limitata che farà parte della collezione Le Pliage®: fedele all’approccio concettuale che da sempre caratterizza il brand, il modello creata da Bless estremizza il classico design di questa linea, dando vita a una borsa che può essere interamente ripiegata all’interno della sua maniglia circolare in pelle, ed essere così indossata come un bracciale.
Del modello Bless per Longchamp esisteranno solo 300 esemplari, che saranno in vendita da Colette  a Parigi a partire dal 24 Settembre, mentre nei mono-marca Longchamp e nei più prestigiosi concept store internazionali dal 1° Ottobre.

Fondato nel 1995, Bless è il brand dietro il quale si cela il design concettuale ideato in partnership da Desiree Heiss e Ines Kaag.
La loro etica di completa libertà creativa si applica alla creazione di una gamma in continuo ampliamento di accessori moda, oggetti di design e pezzi d’arte, tutti sempre assolutamente innovativi  e insoliti.
Le creazioni di Bless rispecchiano non solo l’interesse profondo di Desiree e Ines per il riciclo, la diversificazione e la destrutturazione, ma anche la passione per le più svariate tecniche di tessitura e per la tradizione artigianale.

“Per noi è importante collaborare con brand differenti, perché amiamo condividere conoscenze ed esperienze, e anche perché questo  genere di progetti contribuisce ad ampliare gli orizzonti. La collaborazione con Longchamp si è dimostrata perfetta e fruttuosa, capace di far coesistere la qualità che Longchamp trae dalla propria lunga tradizione di azienda familiare, con la nostra ricerca volta a mettere in discussione e a ridefinire la forma e la funzione degli oggetti di uso quotidiano”.                                     
Desiree Heiss e Ines Kaag

Recent Posts

La manicure della primavera? C’è, ma non deve vedersi: adesso il trend è la ricostruzione nascosta

Deve esserci, ma non notarsi: per la manicure della primavera 2026 dimenticati l'effetto artificiale e…

13 ore ago

Puoi dire addio al classico tavolo in salotto, adesso tutti scelgono questo: ottieni più spazio e non rinunci agli ospiti

Arrenditi alle nuove tendenze, adesso tutti scelgono questo mobile al posto del classico tavolo in…

2 giorni ago

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

3 giorni ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

4 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

5 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

6 giorni ago