Sanremo 2013 dilaga sui social media

Sanremo 2013 dilaga sui social media: boom da facebook a twitter

Moda, musica e canzoni, ma anche tecnologia. Questa 63esima edizione del Fastival di Sanremo 2013 sta dilagando sui social media. E’ record

Moda, musica e canzoni, ma anche tecnologia. Ebbene si, questa 63esima edizione del Fastival di Sanremo 2013 sta dilagando sui social media. E’ record con oltre 450.000 commenti tra Twitter e Facebook.

Il picco di tweet durante l’esibizione di Crozza. Alto gradimento per Luciana Littizzetto e i cantanti Mengoni e Silvestri.

Risultati senza precedenti sui social media per la prima serata del Festival della Canzone Italiana.

L’abitudine, ormai consolidata anche in Italia, di condividere sul web le proprie impressioni a caldo ha prodotto ieri qualcosa come 459.262 commenti, l’86% dei quali resi pubblici attraverso Twitter e il resto su Facebook, nella fascia oraria che dalle 20 del 12 febbraio è proseguita sino alle 2 di notte del giorno successivo.

Dati impressionanti quelli raccolti da Blogmeter, azienda specializzata nelle ricerche, che testimoniano quanto il fenomeno della Social Tv abbia infiammato anche la più antica manifestazione canora del Paese.

I tweet sul Festival di Sanremo sono stati ben 393.043 e sono stati scritti da 79.131 “spettatori attivi”.

L’analisi del sentiment ossia delle opinioni espresse ha mostrato un alto gradimento soprattutto per Luciana Littizzetto e i cantanti Marco Mengoni e Daniele Silvestri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Salvatore Ferragamo per Carlo Conti

Chi vestirà Carlo Conti a Sanremo?

I bozzetti di Salvatore Ferragamo illustrano gli abiti che Carlo Conti indosserà sul palco dell’Ariston di Sanremo. Un guardaroba sartoriale e chic.