TRIONFO+DEL+COLORE+PER+ROBERTO+COIN
sfilateit
/18396/trionfo-del-colore-per-roberto-coin/amp/

TRIONFO DEL COLORE PER ROBERTO COIN

TRIONFO DEL COLORE: CHOICE 2009 SECONDO ROBERTO COIN: LAVORAZIONI ARTIGIANALI UNITE A DESIGN MODERNO, MATERIALI INEDITI, ACCOSTAMENTI AUDACI, FILIGRANA DAL SAPORE MEDITERRANEO E L’INTRAMONTABILE DIAMANTE CENTO .

In occasione di Choice 2009, Roberto Coin presenta le novità Roberto Coin e Cento Diamonds, l’esclusivo diamante tagliato a cento facce. 

Tra le novità Roberto Coin Collection troviamo Capri Plus, Mauresque e Cocktail Rings.
Il colore è protagonista assoluto. Dalle nuances pastello delle pietre semipreziose alle tonalità decise e luminosissime di rubini, zaffiri e diamanti, ogni gioiello è caratterizzato da sofisticati accostamenti cromatici e materici. 

CapriPlus Collection
Le tonalità calde del tramonto, le trasparenze cristalline dell’acqua, il verde intenso della natura mediterranea, sono le romantiche suggestioni che hanno ispirato la nuova collezione CapriPlus.
Pendenti, anelli e bangles dalle forme sinuose e affusolate che racchiudono diamanti  e pietre preziose in infinite combinazioni di colori e materiali: dal legno all’oro giallo, dall’argento brunito ai vivaci pavé di ametiste, zaffiri neri o diamanti brown accostati con sapienti contrasti o modulati ton sur ton.

La scelta del nome CapriPlus racchiude in sé il significato stesso della collezione, ispirata appunto all’isola di Capri, uno dei gioielli più belli d’Italia.
Il Plus rappresenta ciò che Roberto Coin ha saputo aggiungere a questa collezione, protagonista anche di uno dei soggetti della nuova campagna adv: i gioielli che la compongono, pur mantenendo gli altissimi livello di qualità, classe, fascino, design che da sempre contraddistinguono l’azienda, vengono declinati in diverse fasce di prezzo, giocando con materiali diversi.

Roberto Coin trasforma il gioiello in una vera e propria espressione di lusso accessibile, esempio perfetto di come lo stile e la qualità dell’alta gioielleria possano riflettersi anche in materiali come l’argento o l’ebano, senza perdere nulla in termini di suggestione, fascino ed eleganza.

Mauresque Collection

Fili di oro rosa e diamanti intrecciati in creazioni che interpretano in modo fantastico e prezioso l’arte mediterranea. Suggestioni avvolgenti che richiamano il fascino e il calore dell’Andalusia. Ispirata agli intrecci a muqarnas, la collezione Mauresque di Roberto Coin è un tributo alla lavorazione orafa artigiana.

Cocktail Ring Collection

Linee basic, pietre balloon proposte in lavorazioni diverse, colori intensi e naturali: Roberto Coin reinventa il maxi anello, versatile e perfetto per il giorno come per la sera.
Ritornano le grandi pietre colorate: ametista, onice, quarzo, cristallo di rocca montati su oro giallo, bianco e rosé, alcuni impreziositi da una scintillante corona di diamanti colourless o brown.

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

14 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

1 giorno ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

3 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago