Tra i capi spalla della primavera il bomber è un evergreen che gli stilisti propongono ad ogni stagione, naturalmente rinnovato e al passo con i trend del momento; ma mai come per questa primavera il bomber è uno dei must-have di ogni collezione. Rag & Bone lo ha disegnato rispettandone la forma, ma rivisitando i materiali e gli accostamenti di tessuto e pelle. Il Cambridge Floral-print proposto da Rag & Bone ha le maniche in pelle nera, in pieno contrasto con la morbidezza e la femminilità del bomber realizzato in fresco cotone stampato con motivi floreali dove il giallo domina, regalando al capo un’allure moderna e di forte impatto.

E’ di Prabal Gurung, invece, l’abito più iconico di stagione.

Ispirato alle sculture in legno di Aaron Moran e realizzato in una soffice e brillante seta mescolata con il cotone.

Questo abito definisce il corpo femminile esaltandone le forme, grazie al corsetto e all’ampia gonna a ruota dal sapore vagamente retrò.

Un abito importante al quale non servono troppi accessori, bastano un paio di orecchini giusti, come quelli di Tom Binns: un mix di cristalli Swarovski, perle e spille da balia colorate in giallo fluo. Bellissimi sull’abito rosso aranciato di Prabal Gurung, ma molto giusti anche con una semplice t-shirt grigia, per un effetto più insolito.

E per le scarpe? Le platform di Brian Atwood.

Categorie: The Look Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: