La passerella di Max Mara è un vero e proprio tributo al New Bauhaus Style!
Ad ispirare la collezione è Bauhaus, la celebre scuola tedesca, punto di riferimento per tutti i movimenti d’innovazione nel campo dell’arte, dell’architettura e della produzione industriale, a cui Max Mara concettualmente è da sempre molto vicina.
Vera e propria affinità elettiva che si ritrova, ad esempio, nel ricercato connubio tra industria e artigianalità alla base di questa collezione.
Come per i montgomery e i cappotti, pensati come vere e proprie “architetture”, grazie a sofisticati patch di pelle e impunture che sottolineano la
costruzione rotonda della spalla.
Per capi dai volumi innovativi, nati da una grande ricerca sui materiali, sempre preziosi e “voluminosi”, spesso combinati insieme anche in uno stesso outfit. Come per il cashmere a maxi trecce, il castorino, il velluto e lo shearling o i tessuti cammello inediti , che permettono forme strutturate, ma allo stesso tempo iper morbide, ampie e avvolgenti.
Su una palette grafica di colori very Walter Gropius (ma anche Max Mara) basata su tutti i grigi urbani della pietra e del cemento, il nero, il blu. Più un’intensa punta di giallo, usato anche per le righe che prendono il posto delle stampe.
E ancora la nuova tinta vicuna e l’ immancabile color cammello.
In nome di un “daily look” (anche per la sera, con proposte di tuniche in tricot e velluto, blazer e pijiama appena spolverati di lurex) rilassata e chic, sottolineata dallo styling: un layering composito di cappotti (tra cui figurano alcuni pezzi del nuovo progetto tecno-sartoriale Max Mara City), cardigan coat, bluson, bomber cocoon, maglie e giacche oversize da portare uno sull’altro con pantaloni fluidi, strette pencil skirt o abiti
molto femminili, ma ispirati al blazer da uomo. Il tutto abbinato a bauletti ladylike di pelle o stampa cocco e a inaspettate sneakers. Realizzate in materiali luxury come suède e pitone in armonie ton sur ton saranno il new cult Max Mara di stagione.
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