SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collezione “Roxy Heart bambi/bylaura”

La collezione “Roxy Heart bambi/bylaura” si ispira ad una versione glamour delle Hawaii anni ’80.

La collezione “Roxy Heart bambi/bylaura” si ispira ad una versione glamour delle Hawaii anni ’80: cocktails, palme, fiori esotici, pappagalli, collane di fiori…Una collezione che nasce dall’essenza di due stili: esotico e romantico.

Il risultato della collaborazione tra Valérie Thévenot,(storica designer del brand), e Laura Figueras è una capsule collection composta da oltre 30 pezzi ultra leggeri  in seta, ma anche in cotone e in sottile jersey.
I due grafismi più rappresentativi della collezione sono stati sviluppati con la collaborazione dell’illustratore spagnolo Sante Rodriguez. Una stampa hawaiiana con fiori esotici mixata a un romantico satin, un’altra con pappagalli caleidoscopici che vanno a formare texture floreali.

Dall’originale stile di Laura Figueras sono nati abiti, top oversize, pantaloni e gonne a vita alta. Un blazer da abbinare al bermuda e ad una giacca in pelle. Le balze dei top dai tagli asimmetrici, ricordano le corolle floreali hawaiiane. La collezione si sviluppa attraverso colorazioni scure come i blu, i grigi, e i neri,  intervallati a toni brillanti come il fucsia, il giallo e il corallo.

“Hawaii” è un miniabito in crêpe di seta dalla linea fluida. Stampato con un motivo hawaiiano, orlato da balze assimmetriche, per rendere la figura sofisticata e informale.
La giacca in pelle bianca “Tanaka” è in perfetto stile anni ’50, con tagli assimmetrici e zip, la fodera interna è in cotone stampato a fiori color corallo. Collo alla coreana e impunture a vista.
Il modello “Pi Body” segna il ritorno del body, la scollatura molto profonda e le maniche ampie e ariose. “Oahu” una felpa corallo in pregiato jersey, dalla vita alta avvolgente stretta da un string che si annoda sui fianchi e sottili straps che sottolineano le forme femminili e scattanti.

I pantaloni “Francis Icepick” hanno una forma che rievoca in toto quella degli anni ’80, con vita alta e doppia cintura. Lo short “Magnum”, lavorato a maglia, è ispirato all’omonima serie TV americana, si indossa con il blazer in coordinato, dalle spalle definite e maniche corte. Un trend rubato dal guardaroba maschile.
La linea è completata da accessori must have: sciarpe oversize in voile di seta e cotone, borse bianche imbottite, cinture anni ’80 e sandali con le frange.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy