Per+Blumarine+il+prossimo+inverno+%C3%A8+%26%238216%3BComfort+couture%26%238217%3B.
sfilateit
/184837/per-blumarine-il-prossimo-inverno-e-comfort-couture/amp/

Per Blumarine il prossimo inverno è ‘Comfort couture’.

Classe, bon ton e comfort, Blumarine per il prossimo autunno inverno 2013/14 scommette su costruzioni sartoriali allo stesso tempo avvolgenti, dolci, rassicuranti.

Il mezzo è la maglieria, la cui intrinseca duttilità permette originali sperimentazioni nei codici caratterizzanti l’héritage della maison.

Maxi cappe in maglia dalle linee ultracontemporanee, con lavorazioni jacquard o mix di fili in lana e cachemire, evocano i pattern dei tessuti tradizionali maschili, ripresi anche nei cappelli a tesa larga.

Volumi morbidi nelle maglie in lana e cachemire a coste inglesi, nelle nuove pellicce di maglia con intarsi di fili effetto bouclé e negli abiti in filo fiammato di lana e mohair con bordi in punto pelliccia.

Textures dall’immediata semplicità visiva, a una più attenta osservazione, rivelano ricercatezza delle lavorazioni e delle costruzioni, come nel montone double reversibile, in maglia rasata e punto spugna di lana e mohair o nel piumino, dal collo over, realizzato con trame di fili che sembrano onde.

Il tessuto doppiato in tulle, con fiori di velluto come pizzo, riproduce l’effetto della maglieria negli abiti e nei tailleur con ricami di strass,
fiori tridimensionali in plexi e inedite fasce di neoprene.

Il cappotto è extra-long, in cachemire double o in pelle, mentre la pelliccia di visone trova nuove identità nella mantella stampata a motivi pied-de-coq, nella cappa traforata a fiori e nella maxi t-shirt rosa.

Ampie bluse in organza con ruches e fiocchi movimentano il taglio rigoroso di completi smoking, dalle sofisticate monocromie pastello in tweed o in maglia chevron, con giacche dalle spalle lievemente increspate e pantaloni alla caviglia.

Le gonne in organza e tweed o in pelle, lavorate come la corolla di un fiore, movimentano le silhouettes.

Sera in couture-dresses dagli effetti plastici, in mikado double o in organza stampata a fiori, da indossare sopra panta-skinny dello stesso tessuto.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

7 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago