SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo stile Dark della donna di Anteprima

La collezione Anteprima disegnata dalla stilista giapponese Izumi Ogino per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 ha un sapore decisamente dark.

La collezione Anteprima disegnata dalla stilista giapponese Izumi Ogino per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 ha un sapore decisamente dark.
La donna Anteprima gioca con le palette scure, per lo più  nero, tortora, blu notte, verde militare, antracite.

I colori vengono sapientemente declinati su diversi modelli: dalle gonne lunghe al modello ruota, dai pantaloni a sigaretta alla longuette, e tornano nei cappotti lunghi con cinturoni, nei gilet, nei guanti lunghi e negli elementi vinilici e metallici.

Tinte scure ma illuminate da bagliori intensi e quasi accecanti che giungono in passerella quasi come un colpo di scena in un racconto noir. Gli abiti si tingono infatti di un rosso che pare quasi laccato e di un avorio luminosissimo.

Le scollature sono profonde, i tagli asimmetrici, le superfici variano dal morbido e fluttuante al rigido e metallico. In tutti i casi, però, non tentano mai di costringere il corpo in forme innaturali. Le silhouettes, quindi, risultano sempre femminili ed iper-eleganti.

In primo piano gli abiti lunghi in pelliccia che avvolgono il corpo con un effetto molto soft che si contrappongono ai modelli dalle trasparenze ammiccanti, ma mai eccessive, per uno stile sempre misurato e chic.

Per la prossima stagione invernale Anteprima sembra inoltre proporre un passpartout: il top, semplice e minimale, da indossare in tutte le occasioni.
Ai piedi troviamo sandali con slanciati tacchi color platino o tronchetti in velluto con plateau, che si abbinano a calze corte e pochettes di plastica intrecciata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MFW : sfila la PE 2018 di Anteprima

Sfilate: Il bianco, il nero e qualche tocco di giallo, azzurro e corallo: Anteprima presenta una donna chic che gioca con le geometrie e lo stile optical.

Impostazioni privacy