La collezione moda donna Just Cavalli Autunno/Inverno 2013-2014 racconta un viaggio esotico ed inebriante che sembra oscillare tra antichità e contemporaneità: la leggerezza dei tessuti e la magnificenza dei tradizionali elementi decorativi asiatici, sono impressi nelle stampe e risplendono nei materiali.
La silhouette è fluida nelle tute in seta, che esaltano la femminilità della donna scivolando impalpabili sul corpo, e super-slim nei pantaloni abbinati a capispalla con stampe in coordinato o a contrasto, mentre gli abiti sono corti e sensuali, abbinati a giacche voluminose e destrutturate o lunghi e aderenti al corpo, arricchiti da micro gilet in pelliccia.
Le maglie sono ‘over’, in jacquard dégradé animalier, a volte impreziosite da maniche di seta trapuntata, oppure in morbidissima angora a collo alto e senza maniche. Le stampe, elemento distintivo ed iconico della Maison Cavalli, sono ispirate agli abiti tradizionali ed alla cultura bhutanese.
Ricami opulenti realizzati in paillettes metalliche su pantaloni e giacche arricchiscono anche i capi in denim. I colori sono vibranti ed accesi: blu, arancio, giallo, rosso e giada.
Stivali, con tacco rosso ad isola, realizzati in pitone e cavallino stampa giaguaro o in pelle abbinata a pelo di capra. Tronchetti open toe in velluto e arricchiti da piccoli bottoni, sempre con tacco rosso e con suole stampate con fiamme stilizzate ‘effetto sottovetro’.
Gli occhiali sono a mascherina con lenti specchiate e realizzati in acetato in diversi colori. Alcuni outfits presentano raffinate collane con fili di seta ed ornamenti di giada, utilizzate dai nobili bhutanesi e soprannominate “lacrime degli dei”.
› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…