Cividini porta la moda indietro nel tempo, più precisamente agli anni ’70, periodo di cambiamenti, di evoluzione, un decennio che cambiò il mondo ed anche la moda.
Guardare a quegli anni di grandi cambiamenti, vivere dei flash back recuperandone l’estetica ma calandola nella contemporaneità è il divertissement alla base della collezione donna Autunno-Inverno 2013/14.
Il bluson dei Mods diventa raffinato se rifatto in jersey di lana pesante con davanti in nappa e se alla tunica alla Mary Quant cambi il tessuto e la realizzi in jacquard di lana-seta è subito moderna.
Il Mondrian Dress ispira abiti di flanella, camicie di seta e cappottini di panno e pelle, cardigan e t-shirt di maglia e seta mentre il cappotto dei Beatles double breasted in panno da marinaio pesante diventa preziosamente updated se realizzato in panno di cashmere a finissaggio “zibeline”.
Lo scamiciato portato sul maglione a collo alto, infilato sopra ad una t-shirt di pelle fa subito contemporaneità, così come i pantaloni bell bottoms, reinterpretati intessuto grain de poudre.
Il giaccone doppio petto dei Mods è arricchitonda un collo in pelliccia di visone, e diventa subito cult, come la maglia unisex con collo ciclista in finissimo cashmere tinta in Ink Jet per ridarle nuova verve.
Il car coat indossato dal fotografo di Blow up viene rifatto con imbottitura e paramontura di montone, la maglia seamless di lana high gauge e stampa ha un’ispirazione psichedelica ma con colori soft.
I materiali di questa collezione sono panno double di cashmere con finissaggio “ zibeline “, flanella soft touch, jersey idi lana pesante, seta mano pesca, grain de poudre di lana stretch, Pellicce broadteil, Micridisegni optical in lana e seta, jacquard di lana-seta, cashmere high gauge, lana , serpente stampato a disegni optical, montone a pelo lungo, cavallino extra soft.
La palette di colori prevede invece nero, beige, cammello, verde, blu, terra, sasso e miele.
› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…