Giorgio Armani fa sfilare a Milano Moda Donna la perfezione dello stile ‘GARÇONNE’.
Oltre ogni conformismo, oltre i luoghi comuni, lo scontato, la Maison amata dalle donne di tutto il mondo porta in scena novità e magia ma soprattutto tagli sartoriali puri.
A vincere è un gusto autonomo di vestire e mescolare i capi, un’attitudine personale nell’accostare gli accessori, che definisce uno stile e un carattere.
A dominare sono i toni del nero, il colore che per eccellenza esalta la figura femminile, sottolineata da giacche gioiello, pantaloni, gonne-bermuda, e gonne lughe capaci di fasciare i fianchi con estrema femminilità.
Non mancano tagli a sbieco.
Le tonalità scure sono spezzate da lampi di bianco che illuminano e creano contrati, come i tessuti dorati accostati alla laccatura nera di scarpe e accessori.
La maison lo reinterpreta con lavorazioni di intrecci e velluto, nel dettaglio a forma di sfera che diventa oramento della testa.
Le scarpe? A intreccio e con tacchi alti e laccati che segnano il passo con una soave scia luminosa.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…