SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Verona ad Abitare il Tempo 2009

Genio, natura e alta tecnologia si incontrano a Verona ad Abitare il Tempo 2009, all’interno di “Casa Colombo”, un progetto altamente innovativo pensato dall’Architetto Carlo Colombo e realizzato attraverso importanti collaborazioni come quella di Brandoni, il gruppo marchigiano leader nella produzione di radiatori d’arredo e moduli fotovoltaici.
Una casa dove esterno e interno diventano un tutt’uno, in cui calore ed energia trovano lo spazio necessario tra gli elementi acqua e terra.
Brandoni arricchisce un disegno così particolare con l’energia di quattro moduli fotovoltaici Brandoni Solare, in silicio policristallino, composti da materie prime di alta qualità, con sessanta celle policristalline Q-cells.
Moduli realizzati attraverso un processo altamente automatizzato in esclusiva per Brandoni Solare Spa, che garantisce elevatissime prestazioni. Il modulo composto da celle policristalline a tre bus bar da 6” è dotato di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4mm , finitura semisand che permette di avere un’alta resistenza meccanica del modulo e performance eccellenti a livello energetico. Durante le fasi di produzione del modulo l’operatore non viene mai a contatto con le celle, evitando di provocare danni all’integrità del modulo.
Posizionati all’esterno di casa Colombo, nell’area giardino, i moduli sono installati su sostegni a pavimento appositamente creati; raccolgono “virtualmente” l’energia necessaria alla vita della casa che al suo interno sceglie il design e l’essenza di un radiatore unico nel suo stile, il Birmingham di Brandoni. Un tubolare cromato che dal pavimento si innalza verso l’alto fino a raggiungere 1700mm di altezza. Una linea pulita e moderna che rispecchia una concezione d’arredo molto minimal.
Tre Birmingham faranno parte dell’allestimento di Casa Colombo; la caratteristica eleganza che contraddistingue i radiatori fa sì che vengano appositamente scelti a completamento di un concetto di casa ricercato ma fruibile dalle esigenze di funzionalità del vivere oggi.

Una collaborazione che suggella la creatività di un professionista e la tecnologia di un’azienda come Brandoni, un’occasione importante all’interno di una manifestazione prestigiosa.
L’installazione è presente al PAD 8 stand 8.1

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy