Gucci.com: online anche su smatphone

Gucci.com: online una nuova esperienza unica con lo smartphone

Gucci investe ancora nella telefonia mobile e lo fa con una nuova applicazione che è già disponibile in Nord America e in Europa.

Gucci investe ancora nella telefonia mobile e lo fa con una nuova applicazione che è già disponibile in Nord America e in Europa, e, nell’Asia-Pacifico a partire da questa primavera.

Gucci.com è stato creato per garantire l’accesso ai prodotti di lusso Gucci tramite i cellulari e permette ai clienti una facile ricerca e l’acquisto delle ultime novità da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Questa decisione riflette sia il crescente utilizzo dei cellulari da parte dei clienti del lusso, sia il continuo investimento di Gucci nel marketing digitale e nell’e-commerce.

Tramite gli smartphone, strumenti ormai imprescindibili nella vita quotidiana dei clienti Gucci e nelle loro scelte di acquisto, gli utenti potranno connettersi al nuovo sito web mobile Gucci.com, creato per fornire la medesima esperienza di stile e di lusso che i clienti vivono nelle boutique Gucci.

“Siamo orgogliosi dell’eccezionale esperienza d’acquisto, offerta da sempre ai nostri clienti, sia nei nostri negozi che online. Alla luce della rapida crescita degli acquisti effettuati tramite cellulari, per Gucci è stato fondamentale ricreare quel tipo di esperienza di lusso che ci contraddistingue e che i clienti si aspettano da noi anche nel web mobile”, ha affermato Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci.

Dal lancio iniziale negli Stati Uniti a dicembre, il tasso di conversione è aumentato di oltre il 70% e le entrate si sono quadruplicate rispetto all’anno precedente. Il sito web mobile rappresenta già il 27% del traffico web e il 13% del valore totale.

Il sito e-commerce Gucci.com è disponibile in 27 Paesi ma questo è il primo sito web del marchio ottimizzato appositamente per la telefonia cellulare. I clienti che visitano Gucci.com da un telefono cellulare in USA e in Europa si collegheranno automaticamente al nuovo sito web mobile.

Il team digitale di Gucci, basato a Firenze e a New York, ha collaborato con l’agenzia di web design Huge di Brooklyn per creare il nuovo sito web mobile, che è ottimizzato sia per iOS che per Android, i sistemi operativi più utilizzati dai consumatori Gucci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy