La+prima+scarpa+che+vince+la+barriera+del+suono+a+1342+km+ora
sfilateit
/185780/la-prima-scarpa-che-vince-la-barriera-del-suono-a-1342-km-ora/amp/

La prima scarpa che vince la barriera del suono a 1342 km ora

Si chiama MEINDL – STRATOS,  ed è la prima scarpa outdoor ad aver rotto la barriera del suono a 1342 chilometri all’ora.

“All’ISPO di Monaco, Felix Baumgartner ha ricevuto il premio ISPO 2013 e ha consegnato a Lukas Meindl il modello firmato: MEINDL Stratos, che ha utilizzato per ottenere lo spettacolare record del mondo di discesa nello spazio lanciandosi da 96 640 ft (39.045 mt). Ci sono voluti circa 90 minuti per raggiungere l’altitudine della destinazione e la sua caduta libera è durata tre minuti e 48 secondi prima di aprire il paracadute. Ai piedi aveva gli Meindl “Stratos”, il primo scarpone a raggiungere  un altezza vertiginosa quasi 4 volte e mezza l’Everest!!!”. Gunther Acherer-panoramadiffusion.it.

Milioni di spettatori hanno assistito all’impresa di Felix Baumgartner durante il fantastico e futuristico salto dallo spazio il 14 ottobre 2012. Ed oggi  Felix Baumgartner in collaborazione con Lukas Meindl ha sviluppato un nuovo modello di scarponi adatti per la discesa e l’atterraggio da altezze stratosferiche.

“Quando mi ha contattato Felix 2007 e ha spiegato la sua idea, sono stato subito entusiasta.” Spiega Lukas Meindl, direttore di Meindl. “Soprattutto, la parte tecnica è stata una grande sfida per la nostra squadra.”

“Gli stivali hanno una protezione contro il freddo estremo fino a – 60 ° C. La sfida più grande è stata quella di adattare lo stivale ai piedi. Mentre Felix era nella capsula spaziale non c’era problema perché la pressione era regolata. Una volta lasciata la capsula, l’intero sistema della tuta spaziale sarebbe stato modificato dalla pressione, e l’equipaggiamento  avrebbe subito delle variazioni del volume con rischi di eccessiva pressione sui piedi e con il pericolo di perdere la sensibilità nella fase di volo edi atterraggio”.

“Anche se nel filmato non era visibile sotto la tuta spaziale, Felix sapeva esattamente quello che calzava: MEINDL-STRATOS. Molte ore di progettazione e produzione sono state messe in questo stivale, che Felix Baumgartner ha utilizzato per la sua missione nel 2012/10/14 e con questi ha raggiunto 3 record mondiali”.

“Felix Baumgartner era a 39.045 mt, e quindi la massima altezza in mongolfiera con equipaggio mai raggiunta da uomo. E’ sceso alla velocità supersonica, per la più lunga caduta libera, di 1.342 chilometri all’ora, la discesa è durata 3 minuti e 48 secondi. e Lui aveva i Meindl “Stratos” ai piedi!!!!!! Il primo scarpone Made in Germany a raggiungere  un’altezza quasi 4 volte e mezza  la cima dell’Everest!!!”. Gunther Acherer.

Che dire…”A volte bisogna salire in alto per vedere quanto si è piccoli” (Felix Baumgartner 2012/10/14)”.

Recent Posts

Hanno perso tutte la testa per il cappotto verde di Kate Middleton e a guardarlo si capisce bene perché

Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…

55 minuti ago

Quest’anno tutte in look Grinch: la tendenza delle feste vuole il VERDE più baddy

Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…

4 ore ago

Borse maxi protagoniste dell’inverno 2026: i modelli oversize e gli abbinamenti più cool da cui prendere ispirazione

Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…

5 ore ago

3 migliori creme viso per pelli secche di dicembre che rivoluzioneranno la tua skincare, addio pelle rossa e screpolata

Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…

7 ore ago

Gli stivaletti da donna firmati LIDL stanno rovinando la piazza ai brand più famosi: vanno a ruba

LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…

8 ore ago

Tendenze moda 2025-2026: spopolano le piume, ecco tutto ciò che c’è da sapere e i capi più chic

Dal red carpet allo streetwear, le piume trasformano capi e accessori con eleganza scenografica, puntando…

11 ore ago