Per chi ama lo stile, il Direttore Creativo della Rochas, Marco Zanini, propone per l’Autunno-Inverno 2013 la rassicurante qualità della bellezza e della sobrietà.
La varietà della collezione ben si addice ad una donna femminile e sicura di sè.
L’attenzione al design classico infatti è evidente dalla scelta dei tessuti e dagli accostamenti, che donano una certa nobiltà ad ogni creazione.
Bordi di lamè ad esempio, sembrano in rame ossidato, il cachemire è pettinato e morbidi pigiami da giorno sono realizzati in crepe di seta.
La sartorialità è presente quindi ma non eccessiva, come nelle giacche dal taglio maschile che hanno i bordi cuciti addosso e il tessuto in lana reversibile che avvolge morbidamente il busto di chi le indossa.
I cappotti, dai tagli netti, sono caldi e confortevoli, sembrano ampi bozzoli in lana buclè celeste o in Principe di Galles color caffè.
La struttura di ogni capo è cucita alla perfezione come se si trattasse di gioielli: sete e morbida lana dunque per ottenere volumi soffici ma solidi.
Sobrietà ma non senza carattere e tocchi di eccentricità, come inserti di pelliccia viola o orecchini come gocce di ghiaccio, maglioncini filati nei toni dell’albicocca o verde scuro accostati a gonne a ruota. Seta rosa o blu infine si lega al neoprene per creare ampie gonne da ballo.
La maestà che rimpiazza la stravaganza in look semplici quanto scenografici. La spontaneità e la disinvoltura della vera eleganza.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…