SFILATE

Cerca
Close this search box.

Valentino conquista tutti con la sua collezione a Parigi

Valentino conquista tutti, pubblico e critica, durante la settimana della moda di Parigi. A sfilate il prossimo autunno inverno 2013-2014 della Maison

Valentino conquista tutti, pubblico e critica, durante la settimana della moda di Parigi.
A sfilate il prossimo autunno inverno 2013-2014 della Maison, un vero trionfo di stile e classe.
L’eleganza e l’attenzione ai dettagli, che da sempre contraddistinguono la casa di moda italiana, hanno fatto risplendere in passerella ogni singolo abito.

Tema portante della sfilata è stato il rigore,espresso in un crescendo di sartorialità con abiti dalle linee semplici, essenziali e pulite.

La collezione strizza l’occhio al passato e si plasma in uno stile retrò capace di regalare un mood attuale con silhouette che esaltano l’innata femminilità e sensualità della donna di classe.

Sulla passerella è un crescendo di emozioni, dove a dominare sono stati i forti  contrasti tra i vestiti lunghi e floreali alternati a quelli cortissimi, resi più frizzanti dalla leggera svasatura finale.

Oltre all’intramontabile rosso simbolo della Maison la palette dei colori non dimentica il blu elettrico e l’azzurro tenue. Grandi protagonisti per la prossima stagione invernale saranno ancora il bianco nero, combinati anche con il bordeaux.

Non mancano però anche piccoli vezzi come dettagli di pelle sulle giacche e colletti di pizzo, immancabile è sempre il velluto. Se gli abiti tendono a sottolineare le forme e a esaltare la femminilità, i cappotti invece, nascondo tutto con i loro volumi ricercati e oversize.

Oltre alle tinte unite non mancano le stampe, soprattutto i dettagli scuri in contrasto sul bianco che richiamano molto l’oriente. Molti anche gli accessori, per il giorno sandali T-bar dalla punta tonda e cartelle dal vago stile collegiale, mentre per la sera scarpe a punta, pochette e clutch dalle forme minimale ma impreziosite nei dettagli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy