SFILATE

Cerca
Close this search box.

adidas e PUMA insieme per la pace

adidas e PUMA insieme per la pace: GIORNO DELLA PACE 2009.
Sarà una stretta di mano storica: per sostenere l’iniziativa per la pace “PEACE ONE DAY” i due marchi sportivi adidas e PUMA si stringeranno la mano per la prima volta dopo sei decenni. Come segno di collaborazione, i dipendenti di entrambe le aziende giocheranno insieme una partita di calcio nel giorno della pace, il 21 settembre e a seguire guarderanno il film “The day after peace” di Jeremy Gilley, direttore e fondatore di “PEACE ONE DAY”. Questi eventi saranno le prime attività condivise dalle due società da quando i loro fondatori Rudolf e Adi Dassler si divisero per fondare adidas e PUMA.
Questa iniziativa vuole puntare l’attenzione su PEACE ONE DAY e sulla necessità di una coabitazione pacifica. adidas e PUMA divulgheranno il messaggio e l’idea del PEACE ONE DAY anche negli stadi di calcio di Monaco e Stoccarda durante l’intervallo delle partite della Bundesliga Bayern Monaco contro FC Norimberga e VfB Stoccarda contro FC Colonia in programma sabato 19 settembre.
“Noi di adidas siamo molto orgogliosi di sostenere il giorno della pace insieme a PUMA. Crediamo fermamente che lo sport può unire il mondo.
Lo sport lo ha dimostrato in innumerevoli occasioni del passato e noi siamo i portatori dei valori positivi che in esso si ritrovano: performance e passione, lavoro di squadra e fair play”, ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas.
”Sto aspettando con impazienza la partita tra adidas e PUMA e spero che la nostra iniziativa comune aiuti a dare maggiore visibilità nel mondo all’iniziativa PEACE ONE DAY.
Jochen Zeitz, Presidente e CEO di PUMA, ha dichiarato: “Siamo uniti nell’impegno per il Giorno della Pace. Il nostro obiettivo comune è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della giornata della pace”.
Kofi Anan una volta disse “gli individui possono fare la differenza ma i gruppi possono dare un contributo ancora maggiore”. Credo che in questo caso valga anche per le nostre aziende. La nostra unione in supporto del Giorno per la Pace è un piccolo passo in una direproprietari di un’azienda chiamata“Gebrueder Dassler Sportschuhfabrik” dove producevano insieme scarpe sportive – azienda di grande successo come ha dimostrato il record del mondo di Jesse Owens. Negli ultimi decenni adidas e
PUMA sono diventate brand leader a livello mondiale. Entrambe le società hanno ancora la loro sede a Herzogenaurach in Germania.zione positiva come anche un’espressione del potere dell’unione nello sport in un mondo di cui siamo tutti responsabili”.
Le società adidas e PUMA furono fondate dai fratelli Rudolf e Adi Dassler nel 1940.
Prima di separarsi e andare ciascuno per la propria strada, entrambi erano proprietari di un’azienda  chiamata“Gebrueder Dassler Sportschuhfabrik” dove producevano insieme scarpe sportive – azienda di grande successo come ha dimostrato il record del mondo di Jesse Owens. Negli ultimi decenni adidas e
PUMA sono diventate brand leader a livello mondiale. Entrambe le società hanno ancora la loro sede a Herzogenaurach in Germania.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy