adidas+e+PUMA+insieme+per+la+pace
sfilateit
/18620/adidas-e-puma-insieme-per-la-pace/amp/

adidas e PUMA insieme per la pace

adidas e PUMA insieme per la pace: GIORNO DELLA PACE 2009.

Sarà una stretta di mano storica: per sostenere l’iniziativa per la pace “PEACE ONE DAY” i due marchi sportivi adidas e PUMA si stringeranno la mano per la prima volta dopo sei decenni. Come segno di collaborazione, i dipendenti di entrambe le aziende giocheranno insieme una partita di calcio nel giorno della pace, il 21 settembre e a seguire guarderanno il film “The day after peace” di Jeremy Gilley, direttore e fondatore di “PEACE ONE DAY”. Questi eventi saranno le prime attività condivise dalle due società da quando i loro fondatori Rudolf e Adi Dassler si divisero per fondare adidas e PUMA.
Questa iniziativa vuole puntare l’attenzione su PEACE ONE DAY e sulla necessità di una coabitazione pacifica. adidas e PUMA divulgheranno il messaggio e l’idea del PEACE ONE DAY anche negli stadi di calcio di Monaco e Stoccarda durante l’intervallo delle partite della Bundesliga Bayern Monaco contro FC Norimberga e VfB Stoccarda contro FC Colonia in programma sabato 19 settembre.
“Noi di adidas siamo molto orgogliosi di sostenere il giorno della pace insieme a PUMA. Crediamo fermamente che lo sport può unire il mondo.
Lo sport lo ha dimostrato in innumerevoli occasioni del passato e noi siamo i portatori dei valori positivi che in esso si ritrovano: performance e passione, lavoro di squadra e fair play”, ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas.
”Sto aspettando con impazienza la partita tra adidas e PUMA e spero che la nostra iniziativa comune aiuti a dare maggiore visibilità nel mondo all’iniziativa PEACE ONE DAY.
Jochen Zeitz, Presidente e CEO di PUMA, ha dichiarato: “Siamo uniti nell’impegno per il Giorno della Pace. Il nostro obiettivo comune è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della giornata della pace”.
Kofi Anan una volta disse “gli individui possono fare la differenza ma i gruppi possono dare un contributo ancora maggiore”. Credo che in questo caso valga anche per le nostre aziende. La nostra unione in supporto del Giorno per la Pace è un piccolo passo in una direproprietari di un’azienda chiamata“Gebrueder Dassler Sportschuhfabrik” dove producevano insieme scarpe sportive – azienda di grande successo come ha dimostrato il record del mondo di Jesse Owens. Negli ultimi decenni adidas e
PUMA sono diventate brand leader a livello mondiale. Entrambe le società hanno ancora la loro sede a Herzogenaurach in Germania.zione positiva come anche un’espressione del potere dell’unione nello sport in un mondo di cui siamo tutti responsabili”.
Le società adidas e PUMA furono fondate dai fratelli Rudolf e Adi Dassler nel 1940.
Prima di separarsi e andare ciascuno per la propria strada, entrambi erano proprietari di un’azienda  chiamata“Gebrueder Dassler Sportschuhfabrik” dove producevano insieme scarpe sportive – azienda di grande successo come ha dimostrato il record del mondo di Jesse Owens. Negli ultimi decenni adidas e
PUMA sono diventate brand leader a livello mondiale. Entrambe le società hanno ancora la loro sede a Herzogenaurach in Germania.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

2 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

6 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

13 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

15 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

18 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

22 ore ago