SFILATE

Cerca
Close this search box.

I nuovi colori della primavera: a tutto verde!

Acclamato come il nuovo nero, il verde esce dai toni cupi delle collezioni invernali e si rinnova in nuance che ricordano lo smeraldo

I nuovi colori della primavera: a tutto verde!

Acclamato come il nuovo nero, il verde esce dai toni cupi delle collezioni invernali e si rinnova in nuance che ricordano lo smeraldo, la menta o la rinascita dei prati dopo i lunghi mesi passati sotto la neve. Se ancora non avete pensato al vostro guardaroba di primavera, questo è il momento giusto per iniziare a scegliere l’abito o l’accessorio declinato in uno dei colori cult di stagione.

Valentino sceglie il verde per la classica “jumpsuits” da sera in un delicato pizzo floreale.  Anche Balenciaga e Gianbattista Valli optano per il verde in stampe floreali: smeraldo per la giacca di Valli, ottanio per l’abito retrò di Balenciaga.

L’americano Peter Pilotto esce dal floreale e usa il verde per la sua stampa geometrica che esalta la gonna “pencil” tagliata a pannelli. Anche gli accessori osano. Lanvin incanta e stupisce con la sua clutch in cristalli verde petrolio ispirata al Grande Gatsby; Jil Sander, pur rimanendo fedele alla sobrietà delle forme, sceglie il verde per dare il benvenuto alla primavera oramai nell’aria.

Ma Charlotte Olympia fa di più, rende onore al verde e alla rinascita della natura con una scarpa che  abbraccia letteralmente il piede in un tripudio di foglie color smeraldo. Insomma, che sia un abito, una borsa o una scarpa, va bene tutto… purché sia verde!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy