I nuovi colori della primavera: a tutto verde!
Acclamato come il nuovo nero, il verde esce dai toni cupi delle collezioni invernali e si rinnova in nuance che ricordano lo smeraldo, la menta o la rinascita dei prati dopo i lunghi mesi passati sotto la neve. Se ancora non avete pensato al vostro guardaroba di primavera, questo è il momento giusto per iniziare a scegliere l’abito o l’accessorio declinato in uno dei colori cult di stagione.
Valentino sceglie il verde per la classica “jumpsuits” da sera in un delicato pizzo floreale. Anche Balenciaga e Gianbattista Valli optano per il verde in stampe floreali: smeraldo per la giacca di Valli, ottanio per l’abito retrò di Balenciaga.
L’americano Peter Pilotto esce dal floreale e usa il verde per la sua stampa geometrica che esalta la gonna “pencil” tagliata a pannelli. Anche gli accessori osano. Lanvin incanta e stupisce con la sua clutch in cristalli verde petrolio ispirata al Grande Gatsby; Jil Sander, pur rimanendo fedele alla sobrietà delle forme, sceglie il verde per dare il benvenuto alla primavera oramai nell’aria.
Ma Charlotte Olympia fa di più, rende onore al verde e alla rinascita della natura con una scarpa che abbraccia letteralmente il piede in un tripudio di foglie color smeraldo. Insomma, che sia un abito, una borsa o una scarpa, va bene tutto… purché sia verde!
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…