Il prossimo autunno inverno 2013/14 di Cori Amenta si ispira direttamente al guardaroba maschile senza pero’ perdere l’allure sensuale e iper-femminile.
Ecco allora in primo piano la rivisitazione di modelli “cult” come i camperos e le scarpe da gangster, riletti in chiave femminile attraverso tocchi esotici e di “favolosità newyorkese”.
In perfetta sintonia con il dna di Cori Amenta, ogni calzatura gioca su mix di diverse tipologie di scarpe, a partire dai modelli più sportivi e street style con la punta che ricorda le classicissime decolleté, a quelli da gran soirée con chiusure tecniche ispirate agli scarponi da montagna e impreziosite da dettagli in oro.
Colori forti, intensi e decisi come il rosso, il verde, il viola ed il nero, regalano carattere a queste calzature realizzate con materiali pregiati, dove, accanto al cuoio invecchiato troviamo anche l’orginale gazzella ed il caldo pelo di Alpaca.
Per la prossima stagione torna la stampa con autoritratti della designer, resa in questa stagione black & white con accenni di colore dal gusto pop.
E poi i tacchi…Altezze per tutte le occasioni, dal raso terra alle zeppe, passando per vertiginosi tacchi oltre i 13 cm.
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…