SFILATE

Cerca
Close this search box.

Woolrich svela la prossima primavera estate 2010

Woolrich, diventa sempre più internazionale e con la collezione primavera estate SS 2010 esce dai suoi confini,  rafforzando la presenza sul mercato americano e giapponese, e definisce i tre temi di ispirazione del proprio stile:

City Surf interpreta un nuovo fenomeno metropolitano nato a New York City,sulle spiagge del New Jersey,  nel quale vengono mixati capi di ispirazione surf ad uno stile urban metropolitano.
Main Maritime racconta la tradizione fishing e boat making tipica della costa del Maine, rivisitata e declinata  in chiave contemporanea.
Glamping, nuova tendenza dell’outdoor americano,  nasce invece  dal connubio tra Glamour e Camping, ed  interpreta il tradizionale stile “american camping” in una combinazione di lusso sofisticato,  senza tuttavia trascurare i dettagli di funzionalità,  praticità e comfort del marchio  Woolrich.

Una delle proposte chiave Glamping è la TUCLA JACKET, giacca corta a tre bottoni con collo rotondo avvolgente, mini pocket sopra il polso, toppe “ton sur ton” cucite ai gomiti, tasconi verticali con chiusura regolabile. Dettaglio importante sono i  bottoni in osso a contrasto, mentre  all’interno una fodera in lino check permette, grazie al suo tessuto particolare, la traspirazione del corpo. Viene  presentata  nelle varianti colori  kaki,  verde cactus e  nero.

Le novità assolute nelle proposte Woolrich sono due modelli realizzati  in morbidissima nappa:   Bristol Bomber – giubbotto in stile barracuda con elastico in vita, tasche chiuse da zip trasversali sui fianchi e pocket stile aviatore sul braccio. Realizzato  nei colori pietra di luna, blu mezzanotte, e nero estate.
 Warren Jacket,  un giubbotto corto con cintura  che mette in evidenza il punto vita, collo alla coreana e fodera interna in cotone 100%; la palette dei colori si amplia  aggiungendo anche il blu avio, marrone e nero intenso,

Una collezione tutta al femminile, che ruba  idee e praticità dagli armadi maschili, con particolare attenzione ai dettagli , alla scelta dei colori e dei materiali.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy