Una collezione che ha il tocco della leggerezza quella firmata Agnona per la prossima primavera-estate. Lievi ed evanescenti le nuove proposte raccontano una storia fatta di femminilità ed eleganza senza tempo.
ABITI…. Tra i nuovi tessuti il ramiè e il piquet diventano must di stagione e modellano abiti che valorizzano una silhouette sensuale fatta di linee pulite e forme pure. Incantano come un leggero soffio di brezza, gli easy dress in seta e in double wool stretch dai volumi inediti e di più ampio respiro, mentre la pelle scopre una nuova vocazione nell’abito in camoscio lieve e avvolgente come un velo.
Anche in questa collezione non poteva mancare l’esclusivo filo White Cashmere, che ha illuminato lo scorso autunno-inverno e che ora evolve e diventa light plasmando capi che si distinguono per lo spirito eclettico, come il cappottino passe-partout a punto basket.
COLORI… I toni naturali incontrano interpretazioni inaspettate e debuttano nuove cromie come il sasso, il gres, il salvia, il blu zaffiro, il rosso corallo e il verde prato.
NEWS. Questa dimensione del vestire, elogio della lievità e della portabilità assoluta, si rivela anche nelle giacche ultra light in seta impermeabile, che si fanno piccole fino a diventare pochette da portare sempre con sé.
Una collezione come sempre sofisticata quella creata da Agnona dove non mancano capi must have come l’abito in seta stretch con fondo piega o pezzi cult come le maglie fatte a mano con punti speciali. Una collezione ricca di suggestioni che sa cogliere il lato leggero della vita e riproporlo nelle linee e nelle forme di una raffinata estetica contemporanea.





