Red Dress Italia, prima iniziativa tesa ad informare le donne sulle malattie cardiovascolari 03

Gli abiti e gli accessori rossi di Red Dress Italia

Red Dress Italia, la prima iniziativa tesa ad informare le donne sulle malattie cardiovascolari, presenta abiti e gli accessori, rigorosamente rossi.

Red Dress Italia, prima iniziativa tesa ad informare le donne sulle malattie cardiovascolari 03

LE CREAZIONI ESCLUSIVE DI TRIBUTE TO RED DRESS PROTAGONISTE DELLA SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO PER LANCIARE UN ALLARME ROSSO.

Red Dress Italia, la prima iniziativa tesa ad informare le donne sulle malattie cardiovascolari, promossa da Elizabeth Arden e dalla Fondazione Italiana per il Cuore, presenta a Milano Collezioni presso lo stand di Who is on Next? gli abiti e gli accessori, rigorosamente rossi, realizzati dai giovani talenti della moda finalisti del celebre concorso. In una nuova cornice, Red Dress Italia vuole riaccendere l’attenzione dei riflettori sul killer num.1 delle donne italiane.

Settembre è il mese dedicato alla salute del cuore e il 27 settembre è la Giornata Mondiale del Cuore. In vista di tale importante appuntamento per la salute delle donne, il 25 settembre Anna Foglietta, madrina di Red Dress Italia, affianchera’ Marco Ficarelli, General Manager Elizabeth Arden Italia, e gli esperti della Fondazione Italiana per il Cuore presso lo stand di WION per parlare alle donne di questa vera e propria emergenza sociale al femminile e per celebrare la bellezza attraverso gli abiti e gli accessori realizzati per Tribute to Red Dress.

Ai finalisti del concorso Who is on Next? che hanno sfilato a luglio sulla passerella di AltaRoma, è stato chiesto di creare un abito o un accessorio rosso ispirato ai valori di Red Dress Italia.
La giuria ha scelto come creazioni vincenti della sezione Tribute to Red Dress l’abito di organza di Moi Multiple by Anna Ceccon insieme alle sofisticate scarpe in pailettes di David Wyatt.

Anna Ceccon e David Wyatt diventeranno ambasciatori nella moda dei valori di Red Dress Italia con l’obiettivo di divulgare il messaggio di prevenzione delle malattie cardiovascolari nelle donne. Le loro creazioni, insieme agli splendidi abiti e accessori realizzati dagli altri giovani finalisti, verranno messe in vendita per raccogliere fondi a favore del progetto Red Dress Italia.

Nel 2008 il successo del progetto Red Dress Italia ha portato alla raccolta di quasi 60.000,00 euro devoluti a favore della ricerca.

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