La+bellezza+della+natura+per+Piazza+Sempione
sfilateit
/18733/la-bellezza-della-natura-per-piazza-sempione/amp/

La bellezza della natura per Piazza Sempione

La bellezza della natura da forma alla collezione PE 2010 di Piazza Sempione, che offre un approccio rilassato alla vita frenetica della metropoli e del vestirsi. Con un’ estrema attenzione al dettaglio, alla qualità, alle forme e ai tessuti impeccabili, è una collezione che evidenzia i valori e lo spirito del marchio. I capi rispecchiano il gusto milanese per una sobria ricchezza e allo stesso tempo attingono ad uno spirito spensierato, rilassato e pieno di colore. Sorprendente l’equilibrio tra maschile e femminile, tra formale e casual: questi abiti affascinano con la loro raffinata eleganza.

La collezione è ricca di pezzi nuovi dal fit perfetto, che si adattano ad ogni occasione della vita della donna moderna.
LE FORME…Un’aria nuova e frizzante è data da forme morbide e tagli fluidi. Blazer, lunghi e corti, si introducono nel guardaroba come nuovo basico dalle molteplici interpretazioni: iperfemminile, maschile, casual o formale. I “boxy blazer” sono abbinati a short stampati, blazer lunghi a pantaloni stretti e giacche cardigan sono proposti con leggings. Le t-shirt in morbida garza di lino stampato subiscono un trattamento innovativo. Gli abiti sono leggere tuniche dalle linee fluide, che lasciano il corpo libero.
I pantaloni, lunghi o alla caviglia, sono mossi da nuovi e seducenti volumi sui fianchi. Un’altra novità
sono i pantaloni lunghissimi a vita alta e con pince. I leggings, in jersey compatto, vanno portati con giacche asciutte e femminili, mentre cinture che enfatizzano il punto vita donano un’aria sportiva agli abiti più formali. Nuove anche le linee asciutte per il tubino con cuciture da ”guepiere” e le gonne, sia nella versione a portafoglio che la corta safari.
Stampe e Colori…Le stampe africane dai colori accesi rubano grafismi dal mondo dell’arte per dare ad ogni capo un tocco unico: fitte pennellate su abiti in cotone metallizzato, tocchi di pigmenti colorano tuniche in garza di lino o in cotone e seta. Un nuovo camouflage acquarello appare su abiti fluidi in “crepe de chine” e stampe ad intreccio in combinazioni bicromatiche. Una stampa animale astratta sui bermuda con risvolto dà forte impatto visivo. Le tonalità neutre e femminili sono inframmezzate da tonalità accese e solari. Nudo, rosa cipria e cachi si mescolano a rosso pomodoro, melanzana, turchese e indaco.
Tesuti… Da maglie super fini a tessuti intrecciati di metallo e jacquard testurizzato, i materiali superbi danno un tocco lussuoso a forme altrimenti semplici. Molti jacquard, incluso il fil coupé, donano alla superficie dei capi linee scolpite e onde sinuose. La texture delle sete ed il crepe de chine lavato richiamano la fluidità dell’acqua mentre l’organza di seta è meravigliosamente strutturata.
La garza di lino è introdotta come materiale ultra-leggero con una mano super croccante. Questi sono ben bilanciati con i classici di Piazza Sempione come il popelin di cotone, gabardine, jersey e cotone – seta con finitura denim.
I pezzi chiave
– Un completo da sera in organza crepe di seta blu
– Un moderno completo in lino con pantaloni e blazer dal taglio morbido
– Un abito in garza di lino con stampa pigmentata
– La nuova camicia bianca portata con una gonna stretta con bretelle
– Un parka in stile militare con collo increspato
– Un blazer lungo in double crepe di cotone

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

16 ore ago