"Una scarpa definisce l’ allure di una donna. A seconda delle sue cambrature, delle sue linee vengono codificati diversi modi di essere, di porsi, suscitando di volta in volta reazioni differenti. Una scarpa ispira una molteplicità di emozioni. Ho provato a raccontarle attraverso la rappresentazione di un sogno", dice Francesco Russo a proposito della collezione Sergio Rossi Primavera/Estate 2010, la seconda da lui realizzata come Direttore Creativo della maison.
– Il sandalo Volto mette in scena, con un gioco d’ intagli, un profilo che appare come la rivelazione di un amore. Alleggerisce il passo, più lieve di un sospiro, una carezza appena tratteggiata.
– Lo stivale Sirena, declinato anche nella variante stivaletto, crea sulla gamba una rete sottilissima, slanciandola e avvincendola nelle sue maglie di cuoio nero.
– Il sandalo Fenice, dal piumaggio di camoscio, sembra pronto a spiccare il volo.
Camoscio, agnello, capretto rebrodé effetto lucertola, vitello metallizzato, anguilla: i materiali si sovrappongono, come i colori, in un sottile gioco cromatico che contrappone tonalità vive e sature alle tinte pallide, il fucsia con il beige corda, il verde lucciola con il cuoio naturale, il giallo radioso smorzato da una punta di grigio. Illuminati dal sole abbagliante e dai suoi riflessi, magnificati nella pochette a rete o nella borsa hobo per una versione più urbana di una quotidianità ultrasolare.
Questa collezione è presentata con un inedito allestimento nel nuovo show room Sergio Rossi. In una cornice di lino beige, le parole di un poema illuminano lo spazio scandite in candide lettere al neon. L’illustrazione sonora, mette in scena la voce di Valeria Golino che, tra abbandono e pudore, imprime su ogni parola un accento di verità, di sensualità.
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…