SFILATE

Cerca
Close this search box.

12:61 il brand di lusso al White Milano

Il 27 settembre 2009 una tra le più innovative fiere espositive del settore moda, il White, ospiterà nella splendida cornice del Magna Pars in Zona Tortona il nuovissimo brand di calzature e pelletteria donna lusso 12:61 e la sua Collezione Ø per la prossima P/E ‘ 10.

12:61 propone un prodotto di alta ricerca e sperimentazione sia sotto il profilo stilistico che qualitativo. La selezione dei materiali è guidata dalla ricerca dell’eco-compatibilità, partendo dalle minuterie metalliche nichel free sino ai pellami selezionati secondo criteri di basso impatto ambientale nel loro processo di lavorazione. L’innovativo design inoltre si unisce al comfort, non solo per la qualità e l’artigianalità interamente Made in Italy, ma anche per una pianta della scarpa finalmente sofficissima e pronta a coccolare anche i piedi delle heels victim più agguerrite.

La Collezione Ø di 12:61 pone l’accento sulla grammatica di base della calzatura in sé: l’ossatura stessa di questo "feticcio" femminile viene estratta dalla maschera della tomaia e portata alla luce dai contrafforti e dai puntali nudi, doppiata dal cuoio della suola che si riproduce segnando le differenti altezze possibili del tacco.

I tagli sono lineari, nitidi; i colori neutri e pastosi per un mood giocoso e versatile che consente di ridefinire la linea di alcune calzature con il risultato di avere due scarpe in una o una pochette in una shopping bag. Il fil rouge di 12:61 è infatti il trasformismo degli oggetti, dalle borse alla ghetta, da apporre o togliere a seconda delle variazioni meteorologiche o del proprio, indiscutibile, capriccio. "

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy