Pal+Zileri+celebra+artigianalit%C3%A0+e+design+per+il+Salone
sfilateit
/187461/pal-zileri-celebra-artigianalita-e-design-per-il-salone/amp/

Pal Zileri celebra artigianalità e design per il Salone

Pal Zileri, il brand vicentino famoso per le sue creazioni per l’uomo di classe moderno, celebra con una mostra evento il ruolo dell’artigianalità nel design moderno .

Nello shoroom del brand prende vita  “Craftsmanship beyond belief” in occasione di questo Salone Internazionale del Mobile 2013.

Dall’11 al 13 Aprile, il brand vicentino apre infatti le porte della sua casa milanese a due ospiti d’eccezione: l’azienda danese Bang & Olufsen, leader mondiale della tecnologia audio e video, e la Giapponese HOSOO, nata nel 1688 come fabbrica di tessuti per kimono ed oggi azienda di riferimento per stilisti d’avanguardia.

Un’alleanza creativa tessuta all’insegna dell’internazionalità, in cui tre aziende espressione di stili, culture e linguaggi diversi mettono in mostra la loro anima artigianale, fatta ancora oggi di gesti antichi e di passione per le materie, le forme, i colori e i suoni.

Per l’occasione, infatti, l’ultima generazione di casse acustiche B&O, il BEOPLAY A9, si riveste di un tessuto realizzato ad hoc da HOSOO (con un telaio che ne produce solo 5 metri al giorno) in grado di donare al prodotto qualità insospettabili.

Con lo stesso tessuto, Pal Zileri in collaborazione con il designer Johannes Torpe, direttore creativo di Bang & Olufsen, propone una collezione capsule interamente realizzata a mano, che esalta la cultura sartoriale dell’azienda.

Ma non solo, ci saranno anche immagini fi archivio, video, attrezzi di lavoro, le tecnologie e i processi produttivi sviluppati dalle tre aziende, così diverse fra loro eppure simili per vocazione, unite dal filo invisibile dell’arte e di quella tradizione manifatturiera tramandata nel tempo di generazione in generazione.

“Siamo orgogliosi di ospitare un evento così importante – afferma Manuela Miola – la nostra regione, il Veneto, è da sempre aperta agli stimoli che vengono da altri Paesi, e Pal Zileri continua in questa direzione, ricercando sempre il connubio tra l’eccellenza del design italiano, la selezione di materie prime di alta qualità e la migliore tradizione artigianale”.

Recent Posts

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

19 minuti ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago