SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Cavalli un romanticismo poetico e bucolico

La collezione Cavalli, ha un aspetto vintage, in un mix contemporaneo dove tutto è sovrapposto, in un gioco continuo di contrasti tra maschile e femminile.

Una nuova visione del romanticismo Cavalli: bucolico, poetico e vero.
Un inno ad uno stile di vita piu’ semplice, lontano dai riflettori.
La collezione ha un aspetto vintage, in un mix  contemporaneo.

Tutto è sovrapposto, in un gioco continuo di contrasti tra maschile e femminile.
Gli abiti–tablier,spesso trompe l’oeil, realizzati in patchwork di chiffon a microstampe, sono indossati con completi maschili sartoriali. Guaine–boxer,che segnano un nuovo punto vita, si intravedono  sotto  i pantaloni trasparenti.

La silhouette è scivolata, con la vita appena segnata, bassa.
Gli abiti da sera, sinuosi e movimentati da tagli e balze asimmetriche, sono realizzati in satin e denim scolorito.

I colori sono pastosi, come consumati dal sole.
Per le stampe, i piccoli motivi cravatta presi dal mondo maschile e realizzati in nuance delicate e femminili, si mescolano a fiori provenzali e grafismi tappezzeria.

“Amore, romanticismo… questa collezione è come un tuffo nel mio passato. La mia ispirazione viene dalle sensazioni, dai colori e dal fascino che i miei ricordi hanno sulla mia creatività.
Una donna sensuale che sottolinea la propria femminilità con le trasparenze e nasconde le proprie fragilità con abiti maschili.
Il colore consumato dei muri di Firenze, delle foglie degli ulivi e il celeste pallido del cielo primaverile hanno contaminato le mie nuove stampe. Questa stagione ho voluto regalare un nuovo sogno… quello dei miei ricordi.”
Roberto Cavalli

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy