Lineapelle%3A+il+meglio+al+Centro+BolognaFiere+di+Bologna
sfilateit
/187514/lineapelle-il-meglio-al-centro-bolognafiere-di-bologna/amp/

Lineapelle: il meglio al Centro BolognaFiere di Bologna

Lineapelle, la fiera internazionale di pelli, tessuti, accessori e componenti, torna per l’appuntamento primaverile con tantissime novità.
La fiera di settore, tra le piu’ importanti in Italia, durerà fino al prossimo 5 aprile presso il Centro BolognaFiere di Bologna.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne focalizza l’attenzione sull’innovazione stilistica e qualitativa catalizzano da sempre l’attenzione degli operatori sulle materie prime e le tecniche artigianali proprie del Made In Italy.

Intorno a Lineapelle ruota un universo di 30.000 aziende ed un giro d’affari di 100 miliardi di dollari/anno.
A Lineapelle sono mediamente presenti 1.050 aziende provenienti da 40 Paesi.

Le concerie associate al Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale presenti a Bologna invitano tutti gli operatori del settore a visitare la fiera per scoprire le nuove collezioni primavera – estate 2014 di pelle conciata al vegetale in Toscana e le caratteristiche di questo pregiato pellame che, sempre mantenendo la sua naturalità, si presta a soddisfare le esigenze dei designer più creativi.

Le più importanti case di moda italiane e straniere continuano ad utilizzare la pelle conciata al vegetale per le loro collezioni.
Scelgono un pellame unico e riconoscibile, prodotto interamente in Toscana, la cui qualità è garantita da un disciplinare tecnico di produzione.

Un materiale di qualità che garantisce un plus di distinzione al prodotto finito e la certezza del Made in Italy.
Le concerie aderenti al consorzio saranno riconoscibili in fiera grazie al logo consortile PELLE CONCIATA AL VEGETALE IN TOSCANA proiettato all’entrata di ogni stand.

Dal 1994, anno della sua fondazione, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, composto da 23 concerie toscane, produttrici di pellami al vegetale di alta qualità, si propone di promuovere nel mondo la cultura e la tradizione toscana della pelle conciata al vegetale, organizzando periodicamente workshop, seminari, eventi di immagine che pongono all’attenzione degli operatori di settore e dei consumatori la qualità della pelle conciata al vegetale ma anche la sua versatilità, sfatando così l’opinione comune che vuole la pelle al vegetale adatta alla sola realizzazione di prodotti classici .

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

6 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago