Coralli, farfalle, tonalità solari e riflessi luminosi ispirano la nuova collezione disegnata da Ottavia Failla come dedica speciale all’estate, ai suoi profumi, all’incanto e alla leggerezza del mare, alle serate di una dolce vita che rinnova il desiderio di stile e di accessori senza tempo.
La magia del corallo e delle sue ramificazioni caratterizza le delicate stampe delle satin bag con manici di pietre dure colorate e i disegni di caftani e ampi scialli di chiffon con frange e motivi maculati – riproposti anche negli interni delle borse. I vezzosi pendenti bijoux, che tintinnano attraverso tutta la collezione, svelano charms a forma di corallo, prezioso materiale che si unisce alle perle e all’occhio di tigre nelle chiusure dei macro fiocchi sulle evening clutch. Applicate su superfici di paillette cangianti, queste meravigliose creature rosse emergono a sorpresa dai fondali marini per rivivere come patch decorativi su morbidi zainetti, borse a mano e tracolle.
Ricami di farfalle multi color si adagiano con grazia sui fiocchi delle nuovissime e capienti travel bag, proposte in tessuto imbottito e trapuntato nelle tonalità oro e argento, o nella variante in tessuto tech plastificato e impermeabile, tinto di fucsia, blu china e giallo sole. Nello stesso tessuto tech e nei suoi vivaci colori, sono realizzati anche i modelli busta-pochette dal design geometrico, con decorazione butterfly o profili mix & match di passamanerie caleidoscopiche.
Le superfici di paillettes illuminano tutta la collezione, rivelandosi, insieme ai manici-catena con pendenti charms di pietre dure colorate e trasparenti, elemento inconfondibile del codice stilistico di Ottavia Failla. La palette cromatica spazia dal bianco al turchese, dall’aubergine al fucsia, fino all’oro, al bronzo, all’argento e al nero. I volumi sono morbidi, leggeri, nelle borse chiuse da coulisse di corda, nelle clutch con macro fiocchi, nei modelli sac e nella nuova foulard bag da indossare in 3 diversi modi: come tracolla, bisaccia o zainetto.
I modelli di paglia, ispirati alle classiche coffe siciliane, sono un must have continuativo delle collezioni estive. Ricoperte di paillettes o dipinte con effetto glitter, con manici naturali o avvolti nel velluto, sono decorate con grandi fiocchi impreziositi da onici, cristalli di rocca, quarzi, turchesi e Swarovski, ma anche da tulle e perle, come nella versione bianca con ricamo personalizzato delle proprie iniziali.
Oltre alla borsa con coulisse e corda color ocra, realizzata in un inedito cotone con stampa marina di conchiglie giganti, spiccano nella nuova collezione due pochette da sera di rara bellezza: la preziosissima clutch ricamata a mano con merletti, lamé, baguette e piume, e la più futurista busta trapuntata color argento, con decori di cristalli Swarovski e pietre di resina nelle tonalità del bianco e dell’azzurro.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…