In questa collezione Alice nel Paese delle meraviglie entra nel mondo del “Barocco” e scopre una realtà dove l’immaginazione esplode in un mega-mix di stampe che si alternano, si sovrappongono e si mescolano vorticosamente, in un gioco onirico di effetti ottici e microfantasie.
La donna Versace è estremamente sexy e iridescente… microgonne con cuciture ricamo e intarsi di microcatena, pantaloni aderentissimi, come una seconda pelle e miniabiti in metal mesh gommato o laccato.
Colori intriganti e brillanti, come il mandarino fluo o il rosa fluo, movimentano tessuti elasticizzati, cotoni freschissimi e jersey.
Top in jersey stampato con polsini alti e metallescenti, minigonne in pelle laserata con intarsi di microcatene, per un effetto optical. Giacche a fantasia “Totem”, molto strette, con inserti metallici e zip a scomparsa, e ancora leggins black and white.
Per la sera i colori sono solidi e vibranti: rosa fluo, pesca fluo e turchese.
Gli abiti in chiffon hanno corpetti attraversati e ricamati da microcatene, le stesse che decorano rouches e spacchi, oppure sono realizzati con triangoli di pelle e metal mesh uniti dai lacci da corsetteria.
Le borse hanno forme morbide, in una combinazione quasi infinita di stampe, colori e materiali e hanno i nomi di alcuni dei pezzi più famosi di Michael Jackson: Thriller, Scream, Dangerous…
Il mondo di Alice e la libertà di mescolare fantasie e materiali è anche nelle scarpe, vertiginose, con i loro 18 cm di altezza. Stivali-leggins in pitone o in pelle intrecciata, pump stampate, sandali doppia chiusura e polacchini dalla forma un po’ maschile. Tutti dal forte impatto grafico, con suola scomposta per un effetto aerodinamico.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…