La+magia+del+viaggio+di+Brioni
sfilateit
/18762/la-magia-del-viaggio-di-brioni/amp/

La magia del viaggio di Brioni

E’ la magia del viaggio quella che ci porta sulla passerella di Brioni, un viaggio verso mete lontane e inesplorate, ma anche verso le mete del quotidiano, quello spostarsi tra la gente e la modernità, nel caos della metropoli.

In questo eterno movimento, questo sogno che da spazio ai ricordi, si celebra l’eleganza femminile. Tessuti naturali – ma anche performanti come il jersey – tagli d’alta sartoria e volumi inconsueti e innovativi sono le note della prossima collezione estiva.
Le giacche sembrano rubate al guardaroba di lui per i tagli unici e rigorosi, ma vivono scolpite sul corpo a dimostrazione che il su misura piace al femminile e dona a tutte le età. Belle quelle corte e avvolgenti sulla vita, quasi a sembrare una seconda pelle, ma anche quelle allungate a ricordare la redingote tanto amata dalle amazzoni.

Anche il boxer è rubato a lui, ma gode di nuova vita e diventa uno shorts proposto in seta stampata a giochi geometrici nel toni dei verdi, grigi e azzurri e abbinato a camicie in organza dal grande collo plissettato quasi a sembrare delle gigantesche collane.
Le gonne dalla morbida silhouette a palloncino e arricchite da bretelle ricadute per creare nuovi movimenti, sono proposte con bluse in taffettà, mentre i pantaloni raccolti alla caviglia si accompagnano a top in organza lavorata come le trame dei tessuti maschili.

In organza anche i colli, ricchissimi e voluminosissimi, a dar anima agli abiti in crepe de chine costruiti come una spirale che si avvolge lungo il corpo e all’abito foulard ma che stretto in vita dalla sottile cintura in coccodrillo cattura ed esalta la femminilità.

La sera è proposta sia nella versione dell’abito lungo in taffetà stropicciato e decorato da fasce intarsiate su crepe de chine, sia nella versione sartoriale dello smoking, ma reinventato a tuta al ginocchio e accompagnato dalla giacca lunga, nota di richiamo agli anni ’90.

I colori sono presentati a gruppi, mescolando il giorno, il cocktail e la sera: si passa dal bianco latte ai neutri più chiari, fino a giungere al nero asfalto con passaggi nel grigio polvere, verde rosmarino, noce moscata e midnight blue.
Colori decisi invece per gli accessori: borse e borsoni, cinture e scarpe, sempre e solo in coccodrillo.

Recent Posts

Idea di riciclo natalizia, con un vecchio scarpone che dovresti gettare ottieni qualcosa di letteralmente magico

Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…

2 ore ago

La giacca di pelle firmata Mango indossata da Letizia Ortiz diventa virale: il capo must have invernale che sta conquistando tutti

La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…

3 ore ago

Pellicce sintetiche: i 3 migliori modelli low budget che tutte quante vogliono

Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…

5 ore ago

Ho mescolato bicarbonato e miele, ho ottenuto qualcosa di straordinario | Segreto brasiliano

Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…

6 ore ago

Wishlist moda capi da mettere: 3 must have per l’inverno 2025

Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…

9 ore ago

Hanno conquistato persino Kate Middleton: ecco le migliori gonne tartan per le feste (e non solo) da sfoggiare ORA

Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…

10 ore ago