SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Milano la collezione della linea LUBLU K. Plastinina

Durante la Settimana della Moda di Milano è stata presentata la collezione Primavera-Estate 2010 della linea LUBLU K. Plastinina.

Durante la Settimana della Moda di Milano è stata presentata la collezione Primavera-Estate 2010 della linea LUBLU K. Plastinina.
Nel suo nuovo lavoro “Dreams about Africa” Kira Plastinina è rimasta fedele a se stessa pur creando una nuova e complessa immagine costruita sul contrasto.
Kira Plastinina è la più giovane stilista del settore della moda russo e internazionale ed è stata riconosciuta a livello mondiale dai professionisti della moda. Kira sa per certo che cosa vogliono indossare le donne giovani e realizzate, per questo nella linea LUBLU K. Plastinina crea articoli alla moda per chi è attenta alle ultime tendenze, per chi vuole cambiare ed evolvere. Il marchio è adorato dalle stelle del cinema e dello spettacolo russe e occidentali, tra cui l’icona di Hollywood Nicole Richie, che è stata a Mosca in occasione dell’apertura del corner LUBLU K. Plastinina presso TSUM.

Dinamicità e crescita sono caratteristiche fondamentali per Kira Plastinina e per la sua azienda Kira Plastinina Style. La società è stata costituita nel 2006 e già dopo due anni Kira ha debuttato con la sua collezione ad AltaRoma AltaModa ed è stata riconosciuta dal Sindaco della città come “la stilista più giovane è più talentuosa”. Il lancio di LUBLU K. Plastinina a Milano è avvenuto durante il programma ufficiale Milano Moda Donna nel settembre 2008. La sfilata ha ottenuto recensioni lusinghiere da parte della critica e di Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Nella collezione LUBLU K. Plastinina Primavera-Estate 2010 che sarà presentata per la prima volta alla Settimana della Moda di Milano, Kira ha materializzato i suoi “Sogni sull’Africa”. Ispirandosi alla bellezza e all’armonia dei costumi nazionali e della natura di questo continente esotico, la stilista ha utilizzato ricchi drappeggi, stampe che raffigurano le tipiche maschere rituali ed i copricapi di piume, frange, antichi gioielli e tessuti naturali, quali seta e cotone. Donano una nota elegante alla collezione le applicazioni di libellule in cristalli Swarovski. La gamma dei colori africani è fedelmente riprodotta nelle tonalità blu, gialle, sabbia e bianche che ricordano il cielo africano, il sole caldo, le barcane e gli abiti dei nomadi.

Nella nuova collezione, Kira Plastinina non si è limitata al tema africano, ma ha creato un contrasto originale con l’aiuto di alcuni elementi del suo stile rock preferito: giacche, massicci accessori e gioielli di metallo, croci ricamate, giubbotti corti, t-shirt da bad girl e jeans.

La linea LUBLU K. Plastinina dimostra quanto più moderno e più brillante sia diventato lo stile di Kira Plastinina. Ecco perché abiti e accessori hanno tanto successo nei centri commerciali più prestigiosi del mondo: il corner aperto presso TSUM a Mosca e la boutique monomarca sul boulevard Robertson a Los Angeles. Le collezioni saranno presto disponibili anche a Londra, presso il department store icona Harrod’s.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy