SFILATE

Cerca
Close this search box.

GUCCI MASTERS

Gucci annuncia la collaborazione con gli European Equestrian Masters in qualità di Sponsor Ufficiale dei GUCCI MASTERS, la prima partnership del marchio con il prestigioso concorso di salto a ostacoli, "Paris International Show Jumping Event", che si tiene ogni anno a Parigi durante il "Salone del Cavallo".

GUCCI MASTERS, prima sponsorizzazione nel campo dell’equitazione dopo più di 20 anni, rappresenta un forte richiamo ai valori, al prestigio, alla cultura e alle origini storiche del marchio.

Da sempre, Gucci è associato e trae ispirazione dal glamour sportivo del mondo dell’equitazione. Vari simboli che provengono da questo ambiente, come il morso equestre e la cinghia a strisce dei sottopancia, sono diventati simboli iconici del design di Gucci.

"Amo i cavalli e faccio equitazione da quando ero piccola", dice il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini. "E’ un piacere per me essere coinvolta in un’iniziativa che sento molto vicino a me e alla ricca storia di Gucci".

GUCCI MASTERS si terrà a Parigi dal 10 al 13 dicembre. A questo esclusivo evento, organizzato dal leggendario cavaliere brasiliano Nelson Pessoa, parteciperà l’élite mondiale dei saltatori d’ostacoli, che si sfideranno nel corso di quattro giorni nel Parc des Expositions a Paris – Nord Villepinte.

Il campione olimpico canadese Eric Lamaze, il tedesco Marcus Ehning (attuale numero uno al mondo), Meredith Michaels-Beerbaum (Vincitrice della Coppa del Mondo), Jos Lansink (Campione del Mondo), il francese Kevin Staut (Campione Europeo) e la squadra italiana (Vice Campioni Europei) sono alcuni dei 40 migliori saltatori d’ostacoli al mondo che parteciperanno a questa gara.

Il programma prevede 23 gare, tra cui la Rolex IJRC Top 10 Final, una competizione itinerante che arriva per la prima volta nella capitale francese. Domenica 13 dicembre si terrà l’evento più atteso, il Gucci Grand Prix.
Durante i quattro giorni di gare, Gucci aprirà un temporary store dove saranno vendute anche alcune sciarpe, coperte e stivali prodotte in edizione limitata.

Il concorso si terrà durante il "Salone del Cavallo", che attira, ogni anno, oltre 170,000 visitatori e 400 espositori. Grazie al supporto di Gucci l’edizione di quest’anno si trasferirà al Parc des Expositions, sempre all’interno di Paris – Nord Villepinte. La nuova sede consentirà un maggiore accesso e una visibilità migliore per gli spettatori e permetterà anche la presenza di un paddock. "La gente potrà avvicinarsi ai cavalli come non mai", dice Virginie Couperie-Eiffel, Ambasciatrice di Gucci Masters. "E’ un evento senza precedenti e siamo lieti di avere il supporto di Gucci, uno dei marchi di lusso più rispettati al mondo. La partecipazione di Gucci eleverà sia il profilo dell’evento che la sua portata".

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy