GUCCI+MASTERS
sfilateit
/18814/gucci-masters/amp/
Categories: Fashion News

GUCCI MASTERS

Gucci annuncia la collaborazione con gli European Equestrian Masters in qualità di Sponsor Ufficiale dei GUCCI MASTERS, la prima partnership del marchio con il prestigioso concorso di salto a ostacoli, "Paris International Show Jumping Event", che si tiene ogni anno a Parigi durante il "Salone del Cavallo".

GUCCI MASTERS, prima sponsorizzazione nel campo dell’equitazione dopo più di 20 anni, rappresenta un forte richiamo ai valori, al prestigio, alla cultura e alle origini storiche del marchio.

Da sempre, Gucci è associato e trae ispirazione dal glamour sportivo del mondo dell’equitazione. Vari simboli che provengono da questo ambiente, come il morso equestre e la cinghia a strisce dei sottopancia, sono diventati simboli iconici del design di Gucci.

"Amo i cavalli e faccio equitazione da quando ero piccola", dice il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini. "E’ un piacere per me essere coinvolta in un’iniziativa che sento molto vicino a me e alla ricca storia di Gucci".

GUCCI MASTERS si terrà a Parigi dal 10 al 13 dicembre. A questo esclusivo evento, organizzato dal leggendario cavaliere brasiliano Nelson Pessoa, parteciperà l’élite mondiale dei saltatori d’ostacoli, che si sfideranno nel corso di quattro giorni nel Parc des Expositions a Paris – Nord Villepinte.

Il campione olimpico canadese Eric Lamaze, il tedesco Marcus Ehning (attuale numero uno al mondo), Meredith Michaels-Beerbaum (Vincitrice della Coppa del Mondo), Jos Lansink (Campione del Mondo), il francese Kevin Staut (Campione Europeo) e la squadra italiana (Vice Campioni Europei) sono alcuni dei 40 migliori saltatori d’ostacoli al mondo che parteciperanno a questa gara.

Il programma prevede 23 gare, tra cui la Rolex IJRC Top 10 Final, una competizione itinerante che arriva per la prima volta nella capitale francese. Domenica 13 dicembre si terrà l’evento più atteso, il Gucci Grand Prix.
Durante i quattro giorni di gare, Gucci aprirà un temporary store dove saranno vendute anche alcune sciarpe, coperte e stivali prodotte in edizione limitata.

Il concorso si terrà durante il "Salone del Cavallo", che attira, ogni anno, oltre 170,000 visitatori e 400 espositori. Grazie al supporto di Gucci l’edizione di quest’anno si trasferirà al Parc des Expositions, sempre all’interno di Paris – Nord Villepinte. La nuova sede consentirà un maggiore accesso e una visibilità migliore per gli spettatori e permetterà anche la presenza di un paddock. "La gente potrà avvicinarsi ai cavalli come non mai", dice Virginie Couperie-Eiffel, Ambasciatrice di Gucci Masters. "E’ un evento senza precedenti e siamo lieti di avere il supporto di Gucci, uno dei marchi di lusso più rispettati al mondo. La partecipazione di Gucci eleverà sia il profilo dell’evento che la sua portata".

Redazione

Recent Posts

Mutuo prima casa, a Maggio puoi recuperare una valanga di soldi: come fare

Se hai fatto il mutuo per la prima casa, possono esserci delle novità in merito.…

54 minuti ago

Bruciano lo stipendio in pochissimi giorni: questi sono i segni con le mani bucate

I segni zodiacali con le mani bucate sono pessimi nel gestire le loro finanze e…

2 ore ago

Ernesto, supporto inaspettato dopo l’addio a Uomini e Donne

Ernesto Russo, cavaliere uscente di Uomini e Donne, riceve il supporto di una persona che…

3 ore ago

Tempesta d’amore anticipazioni: il destino crudele di Shirin, la sua vita a rischio

Vuoi sapere che cosa succederà nelle prossime puntate di Tempesta d'Amore? Non perdere le anticipazioni:…

5 ore ago

Addio caffè al mattino, le migliori alternative per avere una marcia in più: il tuo corpo ti ringrazierà

Sai perché dovresti evitare il caffè al mattino? Il tuo corpo potrebbe beneficiarne, ed ecco…

12 ore ago

Questa moneta da 1 euro vale oro per i collezionisti: se ti capita sei ricco

Anche voi amate collezionare delle monete ma non ne conoscete il valore? Se avete in…

14 ore ago