SFILATE

Cerca
Close this search box.

NUOVO FLAGSHIP STORE ANDREA MORELLI A ROMA

Nuovo monomarca Andrea Morelli a Roma: è l’ottavo opening in 10 mesi
E’ stato appena inaugurato a Roma il nuovo flagship store Andrea Morelli, il brand di calzature donna e uomo prodotto e distribuito dal Calzaturificio Elisabet. Per l’azienda marchigiana della famiglia Vallasciani, si tratta dell’ottava nuova vetrina in meno di dieci mesi. L’opening di Roma segue infatti quelli di Milano, Genova, Firenze, Ischia, Potenza, Palermo e Sciacca. La boutique romana nasce nella centralissima Via delle Carrozze, a due passi dalla prestigiosa Piazza di Spagna.
Il layout del nuovo negozio rispecchia lo stile del brand Andrea Morelli: uno spazio dal design moderno e funzionale, nello stile glamour che caratterizza la testimonial Cristina Chiabotto.

Prosegue dunque con forza la strategia distributiva dell’azienda guidata dall’AD Marcello Vallasciani, basata su un potenziamento della rete di punti vendita diretti: l’obiettivo è di passare dagli oltre 20 attuali a 50 monomarca entro il 2010, presidiando l’Europa mediterranea (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), ma anche ex repubbliche sovietiche e medio oriente (Russia, Ucraina, Kazakistan, paesi arabi), paesi in cui il brand ha già guadagnato importanti fette di mercato.
Altra importante novità, operativa a brevissimo, è rappresentata dall’e-commerce: verranno infatti lanciati nelle prossime settimane gli shop on line Andrea Morelli (www.andreamorelli.it) e Walk Safari (www.walksafari.com) dove saranno rispettivamente in vendita le collezioni calzature Andrea Morelli donna, uomo e teen, e le collezioni junior e bambino Walk Safari, Sweet Years, Liu Jo e Alviero Martini Prima Classe.

Il Calzaturificio Elisabet ha chiuso il 2008 a 43 milioni di Euro, con un fatturato in aumento del 23% rispetto all’anno precedente.
Il positivo trend dell’azienda è stato attestato anche da una recente ricerca del Centro Studi economico e finanziario Esg 89, condotta nel distretto calzaturiero marchigiano, che ne elogia la dinamicità e la capacità di rispondere alla crisi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy