WIT%3F+sceglie+il+viral+marketing+per+farsi+conoscere
sfilateit
/18854/wit-sceglie-il-viral-marketing-per-farsi-conoscere/amp/

WIT? sceglie il viral marketing per farsi conoscere

WIT?, il nuovo orologio di GbPartners, sceglie il viral marketing per farsi conoscere.

Dal 30 settembre parte il primo ciclo di teaser per il lancio di “WIT? WHAT IS THAT?”, orologio-bracciale ideato da GbPartners e Italian Soul che si fa portavoce di messaggi e stati d’animo e rivela l’allegria e la voglia di giocare di chi lo indossa. GbPartners ha scelto un’azione di viral marketing online per avvicinarsi a target giovani e attenti alle tendenze sul web. Sono due i video in circolazione da mercoledì su Youtube e Facebook dal titolo "What Is That?" e "WIT? can change the world" entrambi realizzati da DueMonete e pensati per plasmare e diffondere la personalità del marchio. I video – girati alla Fiera di Vicenza a settembre 2009, dove WIT? ha debuttato e si è presentato con grande successo agli operatori di settore – sono strutturati per essere "drive to web", creare cioè convergenza verso il sito www.whatisthat.it.

Nel video "What is that?" si vede un improbabile investigatore girare per la Fiera di Vicenza chiedendo a tutti quelli che incontra "che cos’è" la forma che ha in mano. Naturalmente in mano ha una sagoma dell’orologio WIT?. Le risposte degli intervistati sono le più svariate e generano interesse e ilarità.

Il video "WIT? can change the world" vuole illustrare la filosofia WIT? in maniera leggera e spontanea. Un ragazzo sponsorizzato WIT? recluta persone che vogliono cambiare il mondo insieme a lui. L’invito viene fatto tramite due cartelli messi ai lati del protagonista:  "Se sei d’accordo con WIT? a cambiare il mondo, stringigli la mano". Il risultato di questo divertente esperimento è un video di recruitment che mostra quante persone sono già a bordo della filosofia WIT?, rilanciando poi una call to action al pubblico. La tag finale, infatti, recita: "So many people believe WIT? can change the world. Do you? Subscribe at Uzzowww.whatisthat.it".

Dal 30 settembre al 10 ottobre i video sono in home page del sito www.whatisthat.it dove si trovano altri contenuti quali News, eventi e nuove collezioni WIT?.

I video sono già presenti su youtube (http://www.youtube.com/user/YesWITCan) e saranno viralizzati tramite Facebook (utente Wit Whatisthat).

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

30 minuti ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

3 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

6 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

10 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

14 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

18 ore ago