SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dice Kayek…ISTANBUL CONTRAST

“Istanbul una città di contrasti, dove secoli di tradizione islamica incontra la fonte della modernità occidentale.
Alcune donne ad esempio indossano chadors; alter indossano jeans di designer.
Istanbul nasconde le sue rivelazioni. Allegri caffé pieni di bambini divertiti e gioiosi e moschee con il loro pubblico di fedeli coesistono nelle stesse strade. In quando designer turca, questi contrasti sono parte del mio mondo e volevo esplorarli attraverso questa collazione”
Ece EGE….
Anticipando in avant première l’esposizione che si terrà al Grand Palais che celebrerà l’apertura della stagione della Turchia in Francia, Dice Kayek ha presentato la sua collezione SS10 « Istanbul Contrast » al Ritz il 3 Ottobre dalle 11h alle 18h.
Istanbul la magnifica… La città più orientale d’Europa e la più occidentale d’Asia, intersezione di culture e tradizioni, é stata il teatro della rivoluzione di civiltà, da Bisanzio a Costantinopoli, per divenire oggi Istanbul, megalopoli emblema della Turchia moderna, vulcano di creatività e diversità, ma anche di sconfinata storia e architettura.
Dice Kayek si é ispirata agli edifici simbolici che la caratterizzano per ritrascrivere attraverso questa collezione SS10 questo orgoglioso mix tra modernità e tradizione. Ciascun abito di questa collezione traduce la vita di questa città. Rinvia al suo odore di Magnolia e alle spezie, alle tipiche prelibatezze dolci, alle sue luci calde sul Bosforo…tutte le cose che fanno il volto d’Istanbul.
Riconosceremo attraverso un abito ricamato di mille foglie di ricami la bellezza magica del giardino d’inverno del palazzo « Dolma Bahce », un ricamo in metallo ci condurrà attraverso il ponte di Galata, simbolo del contrasto che lega il mercato egiziano del centro storico della città a quello moderno, simbolo di sfarzo, lusso e opulenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy