SFILATE

Cerca
Close this search box.

Locman presenta Montecristo

LOCMAN PRESENTA MONTECRISTO: IL PRIMO OROLOGIO MECCANICO ELABORATO  DALLA SCUOLA ITALIANA DI OROLOGERIA.

L’isola di Montecristo appare all’orizzonte dell’Isola d’Elba  improvvisamente nelle giornate più terse spazzate dal maestrale, per  sparire nuovamente nelle foschie al primo giro di vento. Il profilo misterioso dell’Isola del Tesoro rimane negli occhi fino alla volta successiva, un’immagine suggestiva che evoca luoghi selvaggi e meravigliosi. E’ a quest’idea di luogo romantico e puro che LOCMAN dedica il suo primo orologio dotato di movimento meccanico automatico  elaborato.

Particolare attenzione è stata posta nella realizzazione della nuova massa oscillante, elemento determinante per la carica automatica dell’orologio: costruita in lega "pesante" dalla forma brevettata e 
colorata in PVD nero, la massa oscillante di Montecristo assicura una perfetta rotazione quando l’orologio si indossa al polso, anche durante i piccoli movimenti quotidiani. In questo modo si ottiene una maggiore riserva di carica della molla che mantiene efficienti le funzioni dell’orologio per tutta la notte. Il montaggio, la regolazione e il controllo della precisione di Montecristo sono stati effettuati nei laboratori Locman dai tecnici e maestri della S.I.O. , la Scuola Italiana di Orologeria fondata da LOCMAN nel 2006. Il movimento è visibile grazie a un oblò in cristallo realizzato sul fondo cassa.

Possente e vigoroso, Montecristo è un orologio costruito sulla base di un progetto tecnico complesso, finalizzato alla produzione di un segnatempo dal design assolutamente unico e all’avanguardia.

L’ampia cassa in titanio e acciaio, impermeabile fino a 10 atmosfere, offre un’idea di leggerezza grazie a un originale gioco alternato di vuoti e pieni: le tre anse spaziate, avvitate al fondo in titanio della cassa tramite la barra centrale, creano un effetto skeleton che si ritrova nelle lancette luminescenti e nelle fessure triangolari di traspirazione del cinturino.

Il quadrante, proposto in colore nero o bianco con finiture colorate a contrasto, è smaltato con trattamento ceramico ed è caratterizzato da un deflettore interno con le ore. Il vetro minerale piatto 
antigraffio, fissato alla cassa tramite una guarnizione in nylon, è dotato di una lente di ingrandimento posizionata sul datario che ne facilita la lettura.

Il cinturino, in gomma traspirante con fibbia deployante è provvisto di un dispositivo che facilita la regolazione della misura, senza quindi la necessità per l’acquirente di doversi rivolgere per questa 
operazione all’orologiaio di fiducia o alla case madre.

Montecristo, sia nella declinazione con movimento meccanico automatico che nella versione cronografo al quarzo, è proposto anche con cassa total black, rivestita quindi da un composto ceramico a film sottile di colore nero profondo: un sistema di rivestimento di ultima generazione, ultra resistente agli urti e all’usura.

Automatico : euro  690,00
Automatico total black : euro 750,00
Cronografo al quarzo : euro 595,00
Cronografo al quarzo total black : euro 660,00

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy