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Categories: Fashion News

I gioielli BARAKA

Muraro Lorenzo Spa, proprietaria dei marchi Comete Gioielli, Come Te e Ambrosia, acquisisce la licenza di Barakà, marchio di gioielleria da uomo da Italian Luxury Industries. La Licenza viene finalizzata in un’ottica di continuità commerciale e produttiva del marchio.

Lorenzo Muraro presidente del Gruppo (Muraro Lorenzo Spa): “Sono felice di questa operazione perché giunge in un momento storico dove è importante avere fiducia nel futuro e in particolare perché con Barakà potremo completare il nostro posizionamento sul mercato. Il marchio Barakà ha sempre rappresentato per noi il “massimo” in termini di stile e di identificazione del gioiello da uomo nel mondo. Siamo convinti che questa operazione potrà consolidare la presenza del Gruppo nel Mondo” .

Giancarlo Chimento Presidente del Gruppo Italian Luxury Industries: “ Barakà è il primo Brand Italiano creato per soddisfare le esigenze e le aspettative specifiche dell’universo maschile, con una presenza e tradizione ormai quarantennale nel panorama italiano ed internazionale. L’entusiasmo di quanti hanno collaborato a questo successo, continuerà anche in futuro.  Muraro Lorenzo Spa è sicuramente il partner giusto per consolidare la crescita di un marchio così importante.

Muraro è stata assistita da Opera Italia e dallo Studio Legale Carnelutti Italian Luxury Industries è stata assistita dallo Studio Legale Avv. Susanna Rizzieri.

Muraro Lorenzo Spa viene fondata nel 1975 affermandosi velocemente come solida e innovativa azienda produttiva. Nel 1996 nasce il marchio Comete, brand che in pochi anni ha saputo affermarsi nella fascia media di mercato. Nel 2006 si affianca il marchio Ambrosia come esperimento di marketing sensoriale unico nel suo genere. Nel 2007 la crescita dell’azienda si arricchisce di Come Te, la seconda linea di Comete, marchio che fa della ricerca stilistica e della sperimentazione dei materiali il suo punto di forza. Oggi l’azienda può contare su una rete commerciale consolidata in Italia, con oltre 2.000 punti vendita e 3 negozi di proprietà e una presenza  all’estero in oltre 1000 punti vendita.

Italian Luxury Industries nasce nel 1999 con l’obiettivo di creare un polo del lusso rigorosamente made in Italy. Proprietaria dei marchi di gioielleria Koesia e Barakà acquisisce nel 2001 il marchio Venini, simbolo di creatività e design nel mondo. Nel 2004 si aggiunge il marchio BK_up rivolto ad un target più giovane.

Redazione

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