SFILATE

Cerca
Close this search box.

Maria Grazia Severi per Shopping Bag=Arte 2013

Maria Grazia Severi ha rinnovato il suo impegno a favore della solidarietà partecipando a “Shopping Bag=Arte”, realizzando la borsa "Primavera".

Maria Grazia Severi ha rinnovato il suo impegno a favore della solidarietà partecipando a “Shopping Bag=Arte”, l’appuntamento annuale, in programma dal 25 al 28 aprile a Roma presso la storica Galleria Vittoria di via Margutta e dedicata, quest’anno, a Flora Mastroianni.

“Shopping Bag=Arte” è una manifestazione importante, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, che ha saputo coniugare il recupero delle buste per lo shopping alla realizzazione di nuove opere d’arte avvalendosi del contributo di artisti e amanti dell’arte.

Maria Grazia Severi ha dato ancora una volta il suo contributo a un progetto charity in linea con la sua filosofia in cui creatività e impegno sociale sono legati strettamente.

Per l’occasione ha creato una shopping bag “Primavera” realizzata con la tecnica del mosaico e del collage, utilizzando tessuti multicolor e di materie differenti
La borsa è stata realizzata dall’artista di Sassuolo, Emidio Cocchi.

Le opere d’arte così realizzate sono state esposte e messe in vendita- con offerta  libera -presso  la Galleria Vittoria a Roma nell’ambito della manifestazione “I Cento Pittori a via Margutta” e il ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione Umanitaria “Viva la Vita” impegnata nella lotta contro la Sla e presieduta da Erminia Manfredi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy