Leggerezza e perfezione sono i leitmotiv della raffinata collezione primavera estate 2010 Giorgio Grati, caratterizzata da due temi principali.
il primo tema primaverile e’ ispirato alla Riviera si colora di tutti i toni del mare, dal blu profondo all’azzurro oceano “must” della stagione che si amalgama magistralmente al bianco ottico ed al celeste.
Le righe blu stampate su morbido cotone ricordano le maglie dei pescatori che in un gioco di intarsio creano un fresco e raffinato contrasto.
il secondo tema, più estivo, richiama Paesaggi Tropicali con tessuti leggeri dalle nuance naturali della terra, delle foreste con accenni di colori accesi come fuxia e rosso ripresi dai rari fiori tropicali. La sabbia del deserto colora il crepe de chine e i cotoni più preziosi.
Stampe briose di palme tropicali rallegrano i morbidi tessuti di georgette per camicie o per un semplice dettaglio da annodare intorno alla vita in abiti che ricordano l’Africa.
I nuovi materiali sono le organze lavorate jacquard per una cerimonia elegante e d’effetto, l’aereo habotay rinfresca il tema primaverile in capi giocati patchwork con micro fantasie.
La tendenza dell’uso della raffia si traduce nel mondo Giorgio Grati in allegre cinture, pezzi praticamente unici perche’ realizzati e tessuti partendo dalla materia prima, facili accessori che danno grinta ad un giovane look.
Le nuove tecniche di lavorazioni del cotone/viscosa danno vita a maglie magistralmente traforate che alleggeriscono la silhouette con eleganza creando un total look raffinato.
Nella collezione il blu oceano diventa, nel gruppo cerimonia, ammiccante per la donna che non perde un appuntamento chic sfoggiando piccoli tailleurs di cady di seta con balze di organza o in giacche di pizzo macramè con bordi impunturati. Gli abiti sono di georgette unita o stampata a fiori e pois, pizzo macramè e raso plissé.
Micro stampe di fiori bianchi e stelle marine colorate si incontrano negli abbinamenti più spiritosi e giovanili sposando abiti di fresco jersey di viscosa e completi di cotone e seta per le esigenze più vacanziere.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…